Problema connessione wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tr0sT

Nuovo Utente
3
0
Ciao!
Intanto complimenti per il forum!! Davvero pieno di risposte interessanti!
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla di utile per il mio problema, quindi ve lo espongo:
da qualche tempo ho un problema con il portatile... quando lo connetto alla rete di casa mi funziona tutto tranne i programmi che necessitano login, come msn, itunes, pokerstars.....
non credo sia un problema di rete visto che dal fisso tutti questi problemi non li ho...
non sono molto pratico di router e reti wireless quindi non so che altre info darvi.. spero risuciate ad aiutarmi perchè il fisso ormai non lo uso quasi più...

Nel test di servizio internet di msn l'errore rilevato è in merito alle porte....

Grazie in anticipo a tutti!!
 

andd

Utente Attivo
360
20
CPU
Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz
Scheda Madre
MS-7366
HDD
Maxtor 6Y120L0 114.50GB
RAM
1,5GB DIMM DDR2 PC2-4300U
GPU
NVIDIA GeForce 7100 256 integrated ramdac
Audio
Audigy2 platinum ex
Monitor
CDC lcd
Case
m atx
OS
xp sp2
hai un firewall intallato che probabilmente ti blocca le porte di certi programmi per sicurezza.
Se con la navigazione non hai problemi allora ciò significa che la causa non è la configurazione wireless ma bensì la tua configurazione software :sisi:
 

Tr0sT

Nuovo Utente
3
0
anche io avevo pensato al firewall ma l'ho disattivato.. come antivitus ho avg, che ho anche sul fisso...
 

andd

Utente Attivo
360
20
CPU
Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz
Scheda Madre
MS-7366
HDD
Maxtor 6Y120L0 114.50GB
RAM
1,5GB DIMM DDR2 PC2-4300U
GPU
NVIDIA GeForce 7100 256 integrated ramdac
Audio
Audigy2 platinum ex
Monitor
CDC lcd
Case
m atx
OS
xp sp2

andd

Utente Attivo
360
20
CPU
Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz
Scheda Madre
MS-7366
HDD
Maxtor 6Y120L0 114.50GB
RAM
1,5GB DIMM DDR2 PC2-4300U
GPU
NVIDIA GeForce 7100 256 integrated ramdac
Audio
Audigy2 platinum ex
Monitor
CDC lcd
Case
m atx
OS
xp sp2
Meglio così ;)
Questo problema non direi che sia causato dalla configurazione wifi perchè la WAN la riesci a raggiungere
forse hai disabilitato i cookies ?
A questo punto ti direi di indagare un pò nel registro eventi se ci sono errori di applicazione o sicurezza o sistema e magari provare a riportare le impostazioni internet ai valori predefiniti,sia quelli di sicurezza che quelli di avanzate e poi magari anche avviare IE senza componenti aggiuntivi giusto per essere sicuri che non sia lì il problema (a me un componente aggiuntivo aveva fotto questo scherzo, mi sembra uno di norton),si và per esclusione :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili