Problema connessione wifi Tab S2

ergo proxy

Nuovo Utente
45
5
Salve a tutti/e, ho acquistato la lampadina smart multicolore Yeelight della Xiaomi da comandare attraverso il mio tablet Galaxy Tab S2 con l'apposita app Xiaomi... il problema è che quest'ultima funziona solo su frequenza a 2,4 ghz. Ho provato a modificare dal router (Technicolor TG789vac v2 con fibra Tim) la frequenza disattivando la 5 ghz e lasciando solo quella a 2,4 ghz ma l'S2 rileva la rete solo se la connessione a 5 ghz è attiva.
Su questo modello di Tab S2 (codice SM-T719) con Android 7.0 non riesco a trovare l'opzione per scegliere quale banda wifi utilizzare, nemmeno tramite impostazioni avanzate.
Qualcuno sa come posso risolvere? Basterebbe configurare la Xiaomi Yeelight sulla frequenza 2,4 ghz e poi tornare alla 5 ghz, successivamente la lampadina dovrebbe riconoscere automaticamente la rete a cui connettersi.
Vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta.
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,308
Salve a tutti/e, ho acquistato la lampadina smart multicolore Yeelight della Xiaomi da comandare attraverso il mio tablet Galaxy Tab S2 con l'apposita app Xiaomi... il problema è che quest'ultima funziona solo su frequenza a 2,4 ghz. Ho provato a modificare dal router (Technicolor TG789vac v2 con fibra Tim) la frequenza disattivando la 5 ghz e lasciando solo quella a 2,4 ghz ma l'S2 rileva la rete solo se la connessione a 5 ghz è attiva.
Su questo modello di Tab S2 (codice SM-T719) con Android 7.0 non riesco a trovare l'opzione per scegliere quale banda wifi utilizzare, nemmeno tramite impostazioni avanzate.
Qualcuno sa come posso risolvere? Basterebbe configurare la Xiaomi Yeelight sulla frequenza 2,4 ghz e poi tornare alla 5 ghz, successivamente la lampadina dovrebbe riconoscere automaticamente la rete a cui connettersi.
Vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta.
Le due bande nel router sono divise e con due nomi diversi in modo da poter vedere due SSID
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!