Problema connessione WIFI - Conflitto??

igorelli

Utente Attivo
413
8
CPU
I5 2500 3,3 Ghz
Scheda Madre
MSI P67A-C43 (B3)
HDD
SSD sata 3 Samsung 830 120 Gb + Sata 2 500gb + Sata 3 WD 1 TB Caviar blue
RAM
RAM DDR3 8GB G.Skill PC1333 CL9 KIT (2x4GB)
GPU
MSI R6870 HAWK 1024MB [V251-002R]
Audio
realtek HD
Monitor
Monitor LED 21.5" Samsung BX2235 [LS22B3UVMN/EN]
PSU
OCZ ModXStream Pro Power Supply - 600W
Case
NZXT Lexa Blueline
OS
win7 64 bit
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho appena finito di configurare i modem per la connessione wifi e mi sono accorto che ho un problema. In poche parole utilizzo la rete wifi per distribuire il segnale in tutta la mia casa. LA rete wifi viene distribuita da 2 access point che sono: DIR-655 Xtreme N Gigabit Router e TP-LINK TL-WA701ND . Il segnale arriva da una parabola wifi e viene indirizzato verso i due modem passando prima da uno switch KRAUN 10/100. Quindi dallo switch partono 2 cavi ethernet e si collegano alle rispettive porte dei 2 access point. Ecco se ad esempio lascio acceso soltanto il DLINK, non ci sono problemi di rete WIFI, la connessione è buona e si resce a navigare. Dalla mia postazione prendo soltanto il segnale del D-link mentre l'altro access point è molto distante. Dal momento in cui accendo il TP-LINK il segnale perde qualità e non riesco più a connettermi se non avvicinandomi molto all'access point. Dato che ho un agriturismo e utilizzo la rete per distribuire gratuitamente la connessione wifi nelle camere non riesco a questo punto ad avere una copertura completa e ad offrire questo servizio. Non può essere che accendendo i due access point insieme si crea un conflitto tra le reti wifi? Potrebbe essere una soluzione modificare il canale radio del wifi, se non sbaglio ora è impostato su "auto" . Spero mi possiate aiutare, grazie.

Elia
 

Krill

Utente Attivo
89
6
CPU
AMD Phenom II X4 810
Scheda Madre
Asus M4A79T Deluxe
HDD
1 TB
RAM
DDR3 4 GB
GPU
ATI Radeon hd4870
Audio
Logitech 7.1 Dolby Digital
Monitor
Samsung Sync Master 21'
PSU
600 W
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows XP, Windows 7, Ubuntu, openSUSE, Debian
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho appena finito di configurare i modem per la connessione wifi e mi sono accorto che ho un problema. In poche parole utilizzo la rete wifi per distribuire il segnale in tutta la mia casa. LA rete wifi viene distribuita da 2 access point che sono: DIR-655 Xtreme N Gigabit Router e TP-LINK TL-WA701ND . Il segnale arriva da una parabola wifi e viene indirizzato verso i due modem passando prima da uno switch KRAUN 10/100. Quindi dallo switch partono 2 cavi ethernet e si collegano alle rispettive porte dei 2 access point. Ecco se ad esempio lascio acceso soltanto il DLINK, non ci sono problemi di rete WIFI, la connessione è buona e si resce a navigare. Dalla mia postazione prendo soltanto il segnale del D-link mentre l'altro access point è molto distante. Dal momento in cui accendo il TP-LINK il segnale perde qualità e non riesco più a connettermi se non avvicinandomi molto all'access point. Dato che ho un agriturismo e utilizzo la rete per distribuire gratuitamente la connessione wifi nelle camere non riesco a questo punto ad avere una copertura completa e ad offrire questo servizio. Non può essere che accendendo i due access point insieme si crea un conflitto tra le reti wifi? Potrebbe essere una soluzione modificare il canale radio del wifi, se non sbaglio ora è impostato su "auto" . Spero mi possiate aiutare, grazie.

Elia

Ciao, il DIR-655 ha un'emissione di segnale molto potente, prova a settare per il DIR-655 la frequenza 2.422 GHz (Canale 3) e settare il TP-LINK a 2.462 GHz
(Canale 11), quale AP usi per far collegare i clienti dell'agriturismo?
 
  • Mi piace
Reazioni: igorelli

igorelli

Utente Attivo
413
8
CPU
I5 2500 3,3 Ghz
Scheda Madre
MSI P67A-C43 (B3)
HDD
SSD sata 3 Samsung 830 120 Gb + Sata 2 500gb + Sata 3 WD 1 TB Caviar blue
RAM
RAM DDR3 8GB G.Skill PC1333 CL9 KIT (2x4GB)
GPU
MSI R6870 HAWK 1024MB [V251-002R]
Audio
realtek HD
Monitor
Monitor LED 21.5" Samsung BX2235 [LS22B3UVMN/EN]
PSU
OCZ ModXStream Pro Power Supply - 600W
Case
NZXT Lexa Blueline
OS
win7 64 bit
Ciao, io uso tutti e 2 gli access point per far collegare gli ospiti, essendo una struttura abbastanza grande e con i muri spessi (è un podere in campagna) con un solo AP non riesco a coprire tutte le camere. Comunque il D-link deve gestire 3-4 connessioni e il tp-link 1 sola connessione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili