PROBLEMA Problema connessione Wifi con Netgear Orbi

mikele877

Nuovo Utente
28
0
Ragazzi sto avendo tantissimi problemi con il sistema mash wifi di netgear. In pratica ho comprato la versione rbk53s e diciamo dopo tantissimi casini (loro dicevano semplicissimo....) cmq ci sono riuscito. Ho collegato il router alla power station della vodafone, e altri due satelliti li ho piazzati in posti strategici in casa (non sono lontanissimi dal router). Il problema è che già il router orbi, che ho vicino al pc di pochi metri...bè mi da già una tacca in meno di potenza :boh: Boh che lo devo mettere dentro al pc per avere massima potenza XD Cmq tralasciando questo dettaglio, tramite l'applicazione orbi vedo che il pc è collegato a 5 ghz..ma già qui il valore ipotetico della connessione è bassissimo...ovvero sui 70. Cmq facendo lo speed test (con il sito speed test) mi esce come valore massimo 50 mega...(io ho una 200 mega di vodafone). La cosa che mi ha lasciato senza parole è che allora ho usato il wifi della power station della vodafone....e udite udite la connessione arriva a 180 mega!:muro: Poi ho provato anche con un galaxy note 4... e qui la connessione va molto meglio, sui 130 mega.Allora ho provato anche un altro satellite che ho messo in un altra stanza vicino a un nuovo pc comprato da poco...la connessione tra i dispositivi è buona, sia dai colori emessi che nello stato...ma facendo di nuovo lo speed test,stavolta con il secondo pc, arriva a 30 mega. Allora ho preso un cavo ethernet e colegato questo satellite con il pc...è la connessione è ritornata sui 130 mega. Secondo voi, è un problema di wifi? Dei pc? Del fatto che non si riesce mai a capire se la connessione è a 2.4 ghz o 5ghz?(l'applicazione orbi dice che stanno a 5 ghz) Non ci sto capendo nulla, ho speso una grossa cifra per questo oggetto è fino ad adesso sono deluso! In pratica per aver la connessione migliore devo si usare orbi, ma tramite cavi! Ripeto, già il router principale collegato alla power station, vicino al pc, mi comparta un crollo della velocità..invece se mi collego con la station, si sale... ma di parecchio!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili