Problema connessione VPN

etan00

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti sono nuovo e quindi saluto tutti.

Espongo subito il problema: dispongo di un portatile fornito dal mio datore di lavoro con su WinXp, non ho diritti di admin. Per lavorare è necessario connettersi attraverso una VPN al computer centrale dell'azienda.

Con la linea alice a consumo nessun problema la VPN era perfetta.

Ieri mi hanno installato alice business sempre attiva, dandomi il modem router alice business gate internet va bene ma la VPN no.

L'unica differenza fra le due connessioni è che prima dovevo creare una connessione con user e pass e mi collegava attraverso miniport Wan adesso invece no perchè la connessione è sempre attiva.

Il problema è forse che prima usavo un semplice modem adesso invece un modem che è anche router.

Qualcuno sa aiutarmi????

Grazie in anticipo
 

andreabizz

Utente Attivo
128
0
etan00 ha detto:
Salve a tutti sono nuovo e quindi saluto tutti.

Espongo subito il problema: dispongo di un portatile fornito dal mio datore di lavoro con su WinXp, non ho diritti di admin. Per lavorare è necessario connettersi attraverso una VPN al computer centrale dell'azienda.

Con la linea alice a consumo nessun problema la VPN era perfetta.

Ieri mi hanno installato alice business sempre attiva, dandomi il modem router alice business gate internet va bene ma la VPN no.

L'unica differenza fra le due connessioni è che prima dovevo creare una connessione con user e pass e mi collegava attraverso miniport Wan adesso invece no perchè la connessione è sempre attiva.

Il problema è forse che prima usavo un semplice modem adesso invece un modem che è anche router.

Qualcuno sa aiutarmi????

Grazie in anticipo

il problema è proprio nel fatto che sei passato dal modem al router, il firewall di destinazione, per cui quello del tuo ufficio, riconosce il NAT come un mascheramento IP e non ti fa entrare mentre prima, con il modem, il NAT non c'era.
ti conviene farti fornire un firewall dalla tua azienda,possibilmente della marca che stanno usando in sede, e far creare la VPN tramite le due macchine....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili