PROBLEMA Problema connessione video Microsoft Teams

Mr.Cobra

Nuovo Utente
69
1
Salve ragazzi volevo chiedervi un parere tecnico ho un problema a fare gli esami in videoconferenza, dura qualche secondo e poi cade. Io ho una banda a 10 mb/s e un upload di 1 mb/s. Uso un cavo Ethernet collegato ad un Hub piuttosto vecchio quello in foto e riesco a scaricare quando anche ad 1.0/1.2 Mb/s riesco anche a giocare online a fps e civilization 6 però ogni tanto anche qui cade la connessione. Quando devo fare gli esami e fare videoconferenze mi si "rompe internet" e mi cade la connessione e devo fare la risoluzione dei problemi e mi da problemi legati al Gateway. Oggi disperato durante un esame, ho provato ad usare sia la connessione Wifi che quella Ethernet. Quella ethernet non mi ha retto quella Wifi si. Come mai? Sul mio Hub ci colleghiamo sia io che mio padre. Ma oggi durante l'esame c'ero solo io sull'Hub ero solo in casa nessuna connessione di nessun tipo a parte il cellulare in wifi. Come mai? Devo cambiare Hub oppure il cavo del mio PC?
photo5989917487749248078.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,560
3,516
Quindi hai quello switch ed un modem/router posizionato da un'altra parte. In un'altra stanza? C'è un cavo di rete di diversi metri tra i due?
Potrebbe essere un problema dello switch o del cavo tra router principale e switch. Chiaramente ti viene più semplice provare prima un'altro switch che metterti a stendere un'altro cavo, anche se la velocità di download che citi è propria di una connessione a 10Mbit e ciò mi da da pensare sulla qualità del link tra modem/router e switch. La tua linea internet fa "solo" 10Mbit? Facciamo così. Fai uno speedtest via cavo e uno via wifi e dimmi quanto fa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr.Cobra

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili