Ciao Sono l'utente che ha posto la domanda inizialmente, Kav87.
Non so ma ho problemi ha entrare con quell'account.
Ho collegato la ventola alla spina chassis a 4 connettori (pwm) , come ho detto prima, con uno sdoppiatore a cinque.
il primo e denominato CPU e gli altri 4 sono fan 1,2,3,4.
Ho connesso una ventola al connettore fan 1 e la seconda al connettore fan 4 (in fan 4 ho tagliato il pin corrispondente al pwm, ma niente.
Allora ho pensato di tagliare anche l'altro adiacente al pwm che dovrebbe essere denominato sensor, le ventole girano tutte e due, ma alla massima velocita.
Il programma (asus al suite 3) non ha riconosciuto una ventola come primaria e l'atra come slave.
per me già adesso solo uno ha i 4 pin, solo che non lo ha beccato...
Forse tu hai ragione e solo il pin CPU ha il pin pwm attivo e gli altri sono slave (non capisco perche' mettere 4 connettori a 4 pin se non funzionano.
Comunque ora provo a connettere una ventola al CPU connector dello sdoppiatore e una la lascio al 4 o la sposto al tre tagliando il connettore pwm. vediamo.
postero' aggiornamenti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
AGGIORNAMENTO:
Ho collegato una ventola alla spina denominata CPU e una alla spina FAN 3 a cui avevo staccato il connettore pwm. ora il programma ASUS al suite 3 ha riconosciuto la ventola. Vuol dire che
@Niemand aveva ragione.
Il programma ASUS al suite 3 mi fa scegliere quale temperatura utilizzare per settare il grafico, se quella CPU o quella MOTHERBOARD.
Penso che abbiano usato tutti 4 pin spine perche nella linea di produzione cambiare scheda e pin costa nel design del prodotto e hanno deciso di usare tutti 4 spine pwm anche se nelle SPINE FAN non c'e' alcun collegamento pwm utile.
Potevano almeno specificarlo nella descrizione del prodotto.
comunque grazie a tutti per avermi aiutato.
ci sentiamo
Lo sdoppiatore che ho usato e' stato comprato da amazon, il mio ha un CPU e 4 FAN.
Nella foto c'e' un 3 fan 1 cpu
Mit der intelligenten Bing-Suche können Sie die gewünschten Informationen schneller und einfacher finden und dabei Punkte sammeln.
www.bing.com