PROBLEMA Problema connessione tra router e range extender con smartphone

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bertosk

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Come da titolo ho questo piccolo problema. Nella mia stanza è posizionato il router wifi (un D-Link DSL-2640R) mentre a circa 5/6 metri c'è il range extender (anch'esso D-Link DAP-1320).
La mia linea l'ho chiamata "bertomat", settata con stesso nome anche sul range extender.
Il problema è che la connessione si perde troppo spesso quando sono nella stanza dov'è posizionato il router.. mi da segnale che supera di poco la metà (pur essendo vicinissimo, quasi attaccato) e non riesco ad entrare su internet. Ogni volta devo spegnere\riaccendere il wifi dello smartphone per riprendere la connessione che successivamente cadrà di nuovo pur lasciandomi l'icona del segnale.
Quando invece vado nella zona del range extender il segnale è al massimo ma anche qui (salvo rarissimi casi) non riesco a connettermi.. in questo caso non basta spegnere e riaccendere il wifi, bensì settare un ip statico sullo smartphone.
Il tutto si risolve quando stacco quel maledett range extender... la connessione in stanza diventa stabile e costante.
Insomma c'è qualcuno di voi che sa il motivo di tutto ciò? è possibile avere una connessione costante anche con il range extender attaccato senza dover smanettare con wifi ogni 5 minuti?
Secondo me è perchè ho nominato "bertomat" sial il router che il range extender... secondo voi cosa può essere?
Scusate il papiro :)

Ultima modifica:
Avrai nella stanza un tot di onde radio che fanno a *****tti probabilmente sulla stessa frequenza, un povero ricevitore va in tilt

anche secondo me è così... c'era un'applicazione che mi faceva vedere le frequenze è in effetti coincidevano... come faccio a cambiarle?
Edit: ho dato un nome diverso alla connessione del range extender... sui portatili e ipad pare funzionare bene, sul mio android ho impostato un ip statico nel range extender e sembra funzionare a dovere!! incrocio le dita :)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro