Problema Connessione Tra Pc E Tv...

Maxelectro

Nuovo Utente
1
0
Un consiglio, per cortesia: ho eseguito molti tentativi di collegamento tra PC fisso a torre con sistema operativo Windows XP Professional del 2002 e TV Panasonic Viera, al fine di poter visualizzare film in streaming da internet sullo schermo TV. La scheda grafica del mio PC è una Intel (R) 82945G Chipset Family del 2007. Dopo innumerevoli insuccessi, sono riuscito nell'impresa attraverso un cavo VGA / VGA, collegato direttamente partendo dall'uscita VGA del mio PC fino alla porta TV predisposta per l'ingresso del PC. Inizialmente non vedevo nulla, fin quando regolando i settaggi di risoluzione video del PC, stabilendole a 1024 per 768 pixel, il tutto si è risolto. Infatti vedo le immagini del PC sul monitor della TV. Il problema, subentrato in un secondo tempo, è che il formato predisposto per le immagini PC della mia televisione Panasonic supporta solo 16:9 e 4:3. In pratica il film si vede su una stretta striscia e non a schermo intero come sarebbe più gradevole. Potendo contare su due ingressi HDMI della TV, ho quindi acquistato un convertitore VGA / HDMI che supporta risoluzioni da 640 x 480 a 1280 x 1024 pixel, convinto così di poter impostare tutte le opzioni full-screen della mia TV e poter finalmente vedere i film a schermo intero. Tutto ok? No. Affatto. Ho collegato il cavo VGA partendo dall'uscita del mio PC, entrando nel convertitore e quindi entrando nella porta HDMI della televisione, utilizzando per l'occasione il cavo HDMI della XBOX 360. Niente da fare. Sullo schermo della TV si vede solo la fase di caricamento del programma Windows XP, si sente la sigla di inizio e poi più nulla. Schermo nero. Ho provato ad abbassare la risoluzione fino al minimo di 800x600 pixel, passando attraverso valori intermedi, ma nulla. Schermo sempre nero. Strano perchè mediante due ingressi HDMI della mia TV da sempre vedo perfettamente SKY HD e la XBOX. Poco fa ho tentato lo stesso collegamento VGA / VGA con una umilissima TV che uso come secondaria marca United e l'immagine del film si vede benissimo a tutto schermo per default. Io, però, voglio riuscire a fare lo stesso con la mia Panasonic. Dove sto sbagliando?...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili