PROBLEMA Problema connessione Netgear DGN2200v4 con adsl Tim

Pubblicità

LucaDGN

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti, chiedo in anticipo scusa se scrivo in una sezione non adatta ( nel caso spostate il post ).
Premetto che di informatica & co. non sono per nulla pratico vi espongo il problema:
Da anni ho una ADSL Tim 7mega con modem Dlink. Per problemi di lentezza e di connessione da un paio d'anni sono passato ad un Netgear DGN2200v4.
La linea è cmq lentissima e dopo varie segnalazioni il tecnico Tim mi dice di aver controllato la linea e che per lui il segnale è perfetto e che non ci sono problemi.
Mi dice però di non poter verificare il router in quanto non Tim e che il problema è quindi il router.
Ora, io non sono pratico, cmq il router è aggiornato all'ultima versione firmware e ho sempre fatto un reset prima e dopo l'aggiornamento.
Ho sempre fatto la configurazione guidata utilizzando i dettagli come indicato dal sito Tim... ma resta il fatto che l'ultimo speedtest riporta download 2,08Mbps e upload 0,44Mbps.
In casa non ho apparecchi collegati ( no telefoni, tv ecc.), ho solamente il portatile collegato con cavo di rete al router.
Di seguito metto qualche dato che mi pare possa servire per capire meglio la situazione:
Protocollo: PPPoE
Incapsulamento: LLC
VPI: 8
VCI: 35
Line Attenuation: 46.5db 30.2db
Noise Margin: 12.1db 20.4db

Spero in una qualche buon' anima con un po' di pazienza che mi possa dare un'aiuto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top