Problema connessione lan/wireless

Pubblicità

djlouis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!! sono nuovo ma ho letto spesso le vostre "gesta" e essendo disperato spero possiate aiutarmi! premetto che ho adsl 4mbit fastweb con uno switch che divide internet e rete su 3 picci e fino a ieri funz tutto.
Il problema è il seguente:
Di punto in bianco il mio portatile(acer aspire 1694) ha deciso di non andare piu in internet nonostante l'iconcina della lan fosse attiva e dicesse che andava tutto bene. Allora provo a fare ripristina e mi dice: impossibile effettuare la query sulle impostazioni TCP/IP. Alchè provo a spegnere e riaccendere lo switch(visto che a volte mi succedeva di avere la connettività limitat o assente e mi risolveva tutto riavviare lo switch) e non cambia nulla, anzi non si connette proprio piu nemmeno la lan. Allora riavvio e si connette(ma non funziona ugualmente internet ne la rete) e andando nei dettagli scopro che non sono presenti ne indirizzi ip ne dns ne null'altro! Tutto bianco come la neve! Allora provo a inserire io stesso un indirizzo statico con tutta la sua cornice di dns ecc ecc... NULLA... quindi chiamo l assistenza acer, mi fa fare le stesse cose che ho fatto io (disinst/inst scheda di rete, aggiorn driver ecc ecc) e non conclude nulla
A questo punto mi dice che posso o format o comprarmi un 'altra scheda di rete... Allora io mi piglio il mio bel router wireless(dlink DI 524), si connette e .... indovinate?? la stessa cosa!!! NESSUN IP NE DNS NE ALTRO!! Quindi il simbolino c'è e si connette (ric eccellente, 54mbit ecc ecc) MA non funziona nulla. ne intenet ne la rete. Se qualcuno sa indicarmi la via la smetto anche di piangere dalla disperazione!! ;) grazie a tutti!

Prova a saltare tutto l' "ambaradan switch" e collegare direttamente un PC all' Hag di Fastweb ... vedi un pochino se ti funziona ... ;)
Non vorrei che il potente servizio di Fastweb ti habbia lasciato senza ADSL ...

no no gli altri pc(2) funzionano. e poi ho anche collegato il pc direttamente con fastweb ma non funziona.... sono proprio a terra... le ho provate tutte. Cmq il problema è che non riesce a far partire le impostazioni tcp/ip, però non so come attivare la questione

djlouis ha detto:
no no gli altri pc(2) funzionano. e poi ho anche collegato il pc direttamente con fastweb ma non funziona.... sono proprio a terra... le ho provate tutte. Cmq il problema è che non riesce a far partire le impostazioni tcp/ip, però non so come attivare la questione

Aspetta... Prova così: disinstalla il protocollo Tcp-ip dal notebook che non funzia, riavvia, lo reinstalli, riavvia, e poi prova a connetterti ;) Credo che funzioni, mi è già successo un problema identico al tuo :)

mi sembra di averci provato però ci voglio ritentare. pERò adesso quando seleziono il protocollo tcp/ip non posso cliccare su disinstalla ma solo toglierci il tic. Come faccio a disinstallarlo?

ho trovato sul sito della MicroMERD che da winxp in poi non si può piu disinstallare il protocollo tcp/ip... quindi mi sa che non l'ho mai fatto, devo averlo solo attivato/disattivato. Se qualcuno sa come fare a disinstallarlo da qualche altra parte

scusate ma con questo intendete dire che la diamo l'ennesima volta vinta a Windows di m***a?? nemmeno il tecnico di un negozio è riuscito a capirci qualcosa... vuol dire che rinunciamo a vincere windows e le sue c****e?? io personalmente prima di formattare le proverò tutte! Se qlk1 ancora mi vorrà dare una mano bene, se no mi arrangierò da solo!! Pace a tutti, FA****O a windows, bill gates, microsoft e filgli

Ultima modifica da un moderatore:
djlouis ha detto:
scusate ma con questo intendete dire che la diamo l'ennesima volta vinta a Windows di m***a?? nemmeno il tecnico di un negozio è riuscito a capirci qualcosa... vuol dire che rinunciamo a vincere windows e le sue c****e?? io personalmente prima di formattare le proverò tutte! Se qlk1 ancora mi vorrà dare una mano bene, se no mi arrangierò da solo!! Pace a tutti, FA****O a windows, bill gates, microsoft e filgli

Ehi, calma... ;) Con queste alzate non farai certo funzionare il tuo notebook... Cmq riprova con calma, inizia settando manualmente gli indirizzi ip da 192.168.2.xxx (123 a caso) Al limite prova con risorse di rete... "Crea una rete domestica"

non serve a nulla, anche se imposto indirizzi statici o se creo una nuova rete domestica o una nuova connessione tanto non mi parte il tcp/ip quindi non avendo indirizzi ip ne altro non funziona nulla. Grazie comunque per la risposta, se ti viene in mente qualcos'altro fammelo sapere!! :D

djlouis ha detto:
non serve a nulla, anche se imposto indirizzi statici o se creo una nuova rete domestica o una nuova connessione tanto non mi parte il tcp/ip quindi non avendo indirizzi ip ne altro non funziona nulla. Grazie comunque per la risposta, se ti viene in mente qualcos'altro fammelo sapere!! :D

Ma scusa, se è lì non puoi rimuovere la connessione di rete? In questo modo, al successivo avvio dovrebbe reinstallarsi e magari correggere il problema del protocollo...

no perchè ho disinstallato/riavviato/reinstallato tipo 20 volte anche con driver diversi sia protocolli tcp/ip sia scheda di rete sia registri di sistema sia schede wireless sia firewall di windows sia firewall Outpost...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro