Problema connessione internet!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jack95

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
28
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum.
Ho un problema grave con la connessione internet.
Da circa 2 settimane,il mio pc (Solo il mio pc), ha come una limitazione nella connessione.Mi spiego meglio.
Appena mi connetto diciamo che rispetta i 4 mb di download, ma poi piano piano scende fino ad arrivare a 0,60 kb...
Tutti gli altri pc e dispositivi mobili che ho in casa vanno benissimo e con speed test e download vari stanno sempre a 4-5 mb, quindi escludo un problema derivante dalla centrale telecom.
Ho anche telefonato la telecom e mi hanno detto che è tutto apposto!
Certe volte anche disconnettendomi e riconnettendomi rimane sempre a 0.60 oppure 1.20 di download, altre volte appena mi riconnetto sta circa a 4,00 poi riscende.
Pensando subito a qualche virus,malware o spyware ho fatto molteplici scansioni con molteplici software tra cui:StopZilla,SpyHunter,Nod32,malwarebytes,windows enterprise ecc ma niente...
Ho messo un altro router e niente da fare.
Se uso il cavo lan o la chavetta wifi il problema rimane invariato.
a questo punto sono disperato e mi affido a voi :D
grazie in anticipo.
Dimenticavo di dirvi che ho rimesso il sistema operativo(windows 7 ultimate 64 bit)più volte senza risolvere...

- - - Updated - - -

Nessuno mi aiuta? :(

Ultima modifica:
Il problema è il PC non la connessione.

Solitamente è la scheda di rete che da certi problemi.

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum.
Ho un problema grave con la connessione internet.
Da circa 2 settimane,il mio pc (Solo il mio pc), ha come una limitazione nella connessione.Mi spiego meglio.
Appena mi connetto diciamo che rispetta i 4 mb di download, ma poi piano piano scende fino ad arrivare a 0,60 kb...
Tutti gli altri pc e dispositivi mobili che ho in casa vanno benissimo e con speed test e download vari stanno sempre a 4-5 mb, quindi escludo un problema derivante dalla centrale telecom.
Ho anche telefonato la telecom e mi hanno detto che è tutto apposto!
Certe volte anche disconnettendomi e riconnettendomi rimane sempre a 0.60 oppure 1.20 di download, altre volte appena mi riconnetto sta circa a 4,00 poi riscende.
Pensando subito a qualche virus,malware o spyware ho fatto molteplici scansioni con molteplici software tra cui:StopZilla,SpyHunter,Nod32,malwarebytes,windows enterprise ecc ma niente...
Ho messo un altro router e niente da fare.
Se uso il cavo lan o la chavetta wifi il problema rimane invariato.
a questo punto sono disperato e mi affido a voi :D
grazie in anticipo.
Dimenticavo di dirvi che ho rimesso il sistema operativo(windows 7 ultimate 64 bit)più volte senza risolvere...

- - - Updated - - -

Nessuno mi aiuta? :(

quanti dispositivi hai collegato in rete , e che sono in utilizzo nello stesso momento i quando usi il PC ?

Per Tutti Quelli che hanno avuto il mio stesso problema, sappiate che ho risolto disinstallando completamente i catalyst 14,6 e rimesso la versione 14,4.
Non so come mai deve esserci un malware nei driver amd catalyst 14,6

Salve Jack95,
ho provato sia Windows 8.1 con i Catalyst 14.6 sia Windows 8 con i 14.4, la navigazione è sempre lenta, spesso vado al di sotto di 1Mbps (test Speedtest) in downstream via cavo :sisilui:
In Wi-Fi invece tutto perfetto, vado a 7.2Mbps con picchi di 7.3Mbps.
Nel router i parametri sono tutti ottimi, la portante agganciata è la massima (8127/476) e anche l'attenuazione e il margine di rumore sono ottimali :sisi:
Temo che, a causa dei fulmini e dei nubifragi che si sono verificati nei giorni scorsi, possa essersi guastato il router (Zyxel AMG1202) oppure si sia guastata la scheda di rete Atheros (Qualcomm) del laptop :look:
Dovrò fare qualche prova con un altro router, eventualmente farò sapere :sisilui:
Grazie per il tuo suggerimento e a presto :ciaociao:

Salve Jack95,
ho provato sia Windows 8.1 con i Catalyst 14.6 sia Windows 8 con i 14.4, la navigazione è sempre lenta, spesso vado al di sotto di 1Mbps (test Speedtest) in downstream via cavo :sisilui:
In Wi-Fi invece tutto perfetto, vado a 7.2Mbps con picchi di 7.3Mbps.
Nel router i parametri sono tutti ottimi, la portante agganciata è la massima (8127/476) e anche l'attenuazione e il margine di rumore sono ottimali :sisi:
Temo che, a causa dei fulmini e dei nubifragi che si sono verificati nei giorni scorsi, possa essersi guastato il router (Zyxel AMG1202) oppure si sia guastata la scheda di rete Atheros (Qualcomm) del laptop :look:
Dovrò fare qualche prova con un altro router, eventualmente farò sapere :sisilui:
Grazie per il tuo suggerimento e a presto :ciaociao:

Con il wifi va bene su quel pc? allora il problema non è il catalyst ma la scheda di rete

Sì Jack95,
è da considerare anche la rottura della scheda rete del laptop ma per esserne certo ho bisogno di fare delle prove con un altro router, dovrei farmelo "prestare" perché al momento dispongo soltanto dello Zyxel :sisilui:

- - - Updated - - -

Ci siamo, caro Jack95,
il colpevole della lentezza della navigazione e dell'abbassamento della velocità di download è il Quick Stream dell'AMD !!!!! :sisilui: :asd:
AMD Quick Stream Technology
Tale tecnologia DOVREBBE ottimizzare lo streaming video/VoIP in Internet dando più banda a quelle applicazioni che hanno una priorità più alta ma in realtà sortisce l'effetto opposto cioè quello di "castrare" la banda :asd:
Nel mio caso è stato sufficiente disinstallare il Quick Stream dei Catalyst 14.4/14.6 dal pannello di controllo e come per magia il download rate è tornato a 7.20Mbps/7.30Mbps stabili, sia via cavo che in Wi-Fi :sisi:
Suggerisco quindi di non installarlo durante il Setup dei Catalyst o, nel caso lo aveste già installato, di disinstallarlo come ho fatto io :asd:
La cosa più importante è che se non mi avessi "orientato" tu, caro Jack95, verso i Catalyst, probabilmente non sarei mai riuscito a trovare la causa della diminuzione della banda e, forse, avrei mandato in RMA un laptop (il mio Aspire V5-552G con l'A8-5557M Richland e la Radeon 8750M) che funziona invece a meraviglia :sisilui:
Ora scusami ma devo tornare a giocare a GRID Autosport, le gare Endurance mi aspettano hi hi hi hi :hihi:
Grazie ancora di tutto e cordiali saluti :ok:

Sì Jack95,
è da considerare anche la rottura della scheda rete del laptop ma per esserne certo ho bisogno di fare delle prove con un altro router, dovrei farmelo "prestare" perché al momento dispongo soltanto dello Zyxel :sisilui:.

- - - Updated - - -

Ci siamo, caro Jack95,
il colpevole della lentezza della navigazione e dell'abbassamento della velocità di download è il Quick Stream dell'AMD !!!!! :sisilui: :asd:
AMD Quick Stream Technology
Tale tecnologia DOVREBBE ottimizzare lo streaming video/VoIP in Internet dando più banda a quelle applicazioni che hanno una priorità più alta ma in realtà sortisce l'effetto opposto cioè quello di "castrare" la banda :asd:
Nel mio caso è stato sufficiente disinstallare il Quick Stream dei Catalyst 14.4/14.6 dal pannello di controllo e come per magia il download rate è tornato a 7.20Mbps/7.30Mbps stabili, sia via cavo che in Wi-Fi :sisi:
Suggerisco quindi di non installarlo durante il Setup dei Catalyst o, nel caso lo aveste già installato, di disinstallarlo come ho fatto io :asd:
La cosa più importante è che se non mi avessi "orientato" tu, caro Jack95, verso i Catalyst, probabilmente non sarei mai riuscito a trovare la causa della diminuzione della banda e, forse, avrei mandato in RMA un laptop (il mio Aspire V5-552G con l'A8-5557M Richland e la Radeon 8750M) che funziona invece a meraviglia :sisilui:
Ora scusami ma devo tornare a giocare a GRID Autosport, le gare Endurance mi aspettano hi hi hi hi :hihi:
Grazie ancora di tutto e cordiali saluti :ok:

Mi Fa molto piacere gronag che hai risolto il tuo problema :)
Certo che amd poteva risparmiarci tutto questo...

1) Grazie Jack95, fa piacere anche a me :sisilui:
2) E già, mi sa che i profili relativi alle priorità sono settati alla c***o di cane e siccome non mi va di "smanettarci" su ho preferito disinstallare tutto, tanto 'sto Quick Stream non serve a un c***o he he he he :hihi:

P.S. Via Wi-Fi col router Zyxel AMG1202-T10B hi hi hi :hihi:

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro