PROBLEMA Problema Connessione Instabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maina80

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve! Da diverso tempo ho riscontrato dei problemi con la connessione adsl. Sono abbonata a Fastweb e dopo aver accertato che non ci sono problemi di linea ho constatato che la connessione risulta essere instabile avvolte assente a causa e sicuramente di una mal configurazione del modem. Ho un tp link W8960N. Qualcuno può aiutarmi a configurarlo correttamente ?

Scusatemi non sono pratica! i problemi che riscontro li ho riportato nella descrizione . La connessione dura pochi minuti. Durante il giorno ci sono ripetute disconnessioni e per poter avere una connessione internet è necessario riavviare il modem tuttavia questa continua a perdurare pochi minuti e poi si disconnette ancora

Scusatemi non sono pratica! i problemi che riscontro li ho riportato nella descrizione . La connessione dura pochi minuti. Durante il giorno ci sono ripetute disconnessioni e per poter avere una connessione internet è necessario riavviare il modem tuttavia questa continua a perdurare pochi minuti e poi si disconnette ancora

a prima vista sembra che il modem non ha problemi. magari prova con un altro modem per vedere se cambia qualcosa.
se anche quello ha problemi, direi che c'è qualcosa che non va al DSLAM in centrale.

Ho provato con un modem della fastweb e va bene, la connessione risulta stabile e continua nel tempo . La linea è stata anche esaminata da un tecnico e a parer suo non ha rilevato problemi .

Ho provato con un modem della fastweb e va bene, la connessione risulta stabile e continua nel tempo . La linea è stata anche esaminata da un tecnico e a parer suo non ha rilevato problemi .
Ecco il problema.
Ti serve un modem nuovo.
Per non spendere tanto potresti andare sul DGN2200. Ha un chipset broadcom e quindi è parecchio stabile. Costa sui 35 euro.
Inoltre, è anche nella lista di quelli consigliati da Fastweb.
Per il WiFi invece se pensi sia scarso puoi collegare in cascata il TP link che hai ora in modalità solo router.

Il modem l ho acquistato di recente perche il vecchio modem non andava più. Io credo che sia un problema di configurazione perché il modem riesce a collegarsi ma la connessione non mantiene x lungo tempo. Se avesse dei problemi il modem credo che non dovrebbe neanche collegarsi, o sbaglio ?
Comunque mi puoi indicare come fare a collegare il modem in modalità solo router?Grazie!

Il modem l ho acquistato di recente perche il vecchio modem non andava più. Io credo che sia un problema di configurazione perché il modem riesce a collegarsi ma la connessione non mantiene x lungo tempo. Se avesse dei problemi il modem credo che non dovrebbe neanche collegarsi, o sbaglio ?
Comunque mi puoi indicare come fare a collegare il modem in modalità solo router?Grazie!
1) la modalità solo router, dicevo che potevi usarla in caso compravi il dgn2200 e volevi maggiore copertura in wifi (il dgn2200 fa da modem e il w8960 fornisce il wifi). a meno che tu non abbia già un'altro modem, non puoi utilizzarlo in modalità solo router.
2) A quanto pare è proprio problema del modem. la configurazione non c'entra. se cerchi su internet dicono proprio che non è compatibile con fastweb (precisamente con la modalità bridge che usa fastweb). ti posto alcuni esempi:

"Su rete Fastweb questo modem non funziona nonostante sia impostato correttamente. Lui si collega alla rete, la spia adsl è accesa, quindi è allineato alla centrale e ti permette di navigare; poi inspiegabilmente perde la connessione adsl, ma la spia sul modem rimane accesa e di conseguenza si ha una connessione internet ma senza internet (scusate il giro di parole).
Poi riprende la connessione...
Anche aggiornandolo all'ultimo firmware disponibile non si risolve; sembra essere una sorta di incompatibilità con la rete adsl di Fastweb."

"Salve a tutti ragazzi, ho cambiato modem recentemente prendendo un Tp-link TD-W8960N, ho configurato tutte le impostazioni iniziali al fine di connettere adeguatamente il modem. Dopo un po' però riscontro dei problemi : dopo 1/2 ore, più o meno, il modem si disconnette dalla rete adsl e non va più internet ( la spia però rimane accesa ). Successivamente dopo vari riavvii e registrazione tramite codice fiscale, riesco a riconnettermi.
Potete aiutarmi a configurare al meglio le varie impostazioni, credo che con qualche impostazione giusta possa andare più che bene."

"Buongiorno,
ho da poco comparato il router tp-link TD-W8960N, sono riuscito a configurarlo alla rete fastweb con vci 8/36 ho l'offerta joy non ho la fibra ottica ma ho un segnale adsl.
Il mio problema è che a volte cade il collegamento ad internet, cioè il led adsl sul router rimane acceso ma non ho internet, quindi lo devo riavviare e tutto ritorna a funzione. Questa operazione la devo fare molte volte nell'arco di una giornata.
Qualcuno ha una soluzione/idea al mio problema ?

grazie in anticipo
distinti saluti"

se vuoi, ti lascio i dati per riprovare a configurarlo. vedi se magari migliora o no.
Resetta tutto prima

-Tipo wan: adsl wan
-Paese: Italia
-ISP: altro
-VPI: 8
-VCI: 36
-Encapsulation: LLC
-WAN Link Type: IPoE
-IP e DNS: Dynamic
-NAT: enabled
-Service category: UBR

Ok provo a resettarlo sperando di risolvere altrimenti dovrò acquistare un altro modem
Grazie del supporto !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro