Il modem l ho acquistato di recente perche il vecchio modem non andava più. Io credo che sia un problema di configurazione perché il modem riesce a collegarsi ma la connessione non mantiene x lungo tempo. Se avesse dei problemi il modem credo che non dovrebbe neanche collegarsi, o sbaglio ?
Comunque mi puoi indicare come fare a collegare il modem in modalità solo router?Grazie!
1) la modalità solo router, dicevo che potevi usarla in caso compravi il dgn2200 e volevi maggiore copertura in wifi (il dgn2200 fa da modem e il w8960 fornisce il wifi). a meno che tu non abbia già un'altro modem, non puoi utilizzarlo in modalità solo router.
2) A quanto pare è proprio problema del modem. la configurazione non c'entra. se cerchi su internet dicono proprio che non è compatibile con fastweb (precisamente con la modalità bridge che usa fastweb). ti posto alcuni esempi:
"Su rete Fastweb questo modem non funziona nonostante sia impostato correttamente. Lui si collega alla rete, la spia adsl è accesa, quindi è allineato alla centrale e ti permette di navigare; poi inspiegabilmente perde la connessione adsl, ma la spia sul modem rimane accesa e di conseguenza si ha una connessione internet ma senza internet (scusate il giro di parole).
Poi riprende la connessione...
Anche aggiornandolo all'ultimo firmware disponibile non si risolve; sembra essere una sorta di incompatibilità con la rete adsl di Fastweb."
"Salve a tutti ragazzi, ho cambiato modem recentemente prendendo un Tp-link TD-W8960N, ho configurato tutte le impostazioni iniziali al fine di connettere adeguatamente il modem. Dopo un po' però riscontro dei problemi : dopo 1/2 ore, più o meno, il modem si disconnette dalla rete adsl e non va più internet ( la spia però rimane accesa ). Successivamente dopo vari riavvii e registrazione tramite codice fiscale, riesco a riconnettermi.
Potete aiutarmi a configurare al meglio le varie impostazioni, credo che con qualche impostazione giusta possa andare più che bene."
"Buongiorno,
ho da poco comparato il router tp-link TD-W8960N, sono riuscito a configurarlo alla rete fastweb con vci 8/36 ho l'offerta joy non ho la fibra ottica ma ho un segnale adsl.
Il mio problema è che a volte cade il collegamento ad internet, cioè il led adsl sul router rimane acceso ma non ho internet, quindi lo devo riavviare e tutto ritorna a funzione. Questa operazione la devo fare molte volte nell'arco di una giornata.
Qualcuno ha una soluzione/idea al mio problema ?
grazie in anticipo
distinti saluti"
se vuoi, ti lascio i dati per riprovare a configurarlo. vedi se magari migliora o no.
Resetta tutto prima
-Tipo wan: adsl wan
-Paese: Italia
-ISP: altro
-VPI: 8
-VCI: 36
-Encapsulation: LLC
-WAN Link Type: IPoE
-IP e DNS: Dynamic
-NAT: enabled
-Service category: UBR