PROBLEMA problema connessione hdmi win7

apecross

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, ho comprato da 3 giorni un monitor philips 248c per sostituire il mio vecchio monitor LG (collegato in VGA).
Premetto che ho circoscritto le cause del problema e sono per forza da attribuire al SO (win 7 ultimate 64 bit).
Ora, il problema è questo, il nuovo monitor è collegato via HDMI e ogni volta che il segnale viene interrotto (cambio risoluzione, ripresa dallo standby, spegnimento e riaccensione del monitor, ecc.) non viene più riagganciato e compare la scritta "nessun segnale, inserimento modalità sleep".
Il pc ovviamente riprende a funzionare, solo che non manda più il segnale al monitor.
Ora viene il bello: ho in dual boot windows 8 e... lì nessun problema. :oogle:
Osservazione n°2: se il monitor lo collego via VGA (cosa che vorrei evitare onestamente...) funziona alla perfezione.
Osservazione n°3: altra GPU, stesso identico comportamento. (Ho provato con la mia GTX460 e con la AMD 6750 di un amico).
Indipercui, il problema è per forza di cose windows 7...
qualcuno conosce un fix o qualcosa per far funzionare correttamente il monitor?
c'è qualche impostazione stramba che ha solo win 7 riguardante l'HDMI?
So che è un problema noto, ci sono un sacco di discussioni su tutti i principali forum ma in nessuno (te pareva :doh:) ho trovato una soluzione...
Sono stato lunghissimo ma almeno ho scritto tutto ciò che dovrebbe servirvi per darmi una mano...
Grazie a tutti in anticipo!

- - - Updated - - -

...dite che con un cavo DVI potrei risolvere? tanto il monitor non ha speaker integrati...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili