Problema connessione Fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xTwerky

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti,
è da un paio di settimane che continuo ad avere enormi problemi con la mia linea Fastweb 20 mega : ping altissimo, pacchetti persi, lag spikes di ogni genere. Non mi era mai successo prima e quegli idioti del servizio clienti FB continuano a dirmi che dallo speedtest di fastweb risulta tutto ok e che il problema è mio quando palesemente non funziona un ca... Ecco a voi
Detto questo, la connessione un'oretta la mattina funziona, altri amici con FB hanno lo stesso problema, seppur in maniera meno pesante, ma durante il giorno di media dalle 12.00 alle 00.00 è uno schifo. Si aggiunga il fatto che sono un gamer e la situazione è completa! Chiudendo questa premessa, volevo chiedere se c'è qualcuno nella stessa situazione e/o è riuscito a risolvere. Ora mi rivolgo invece agli utenti telecom, possibilmente di Roma: come vi trovate con telecom? Funziona veramente l'opzione internet play? E la fibra com'è? Se da FB volessi passare a Telecom, SENZA mantenere il mio numero di casa di cui non mi importa un fico secco, quali sono i passi da seguire?. Chiedo scusa se domando qui ma tra codici di migrazione, disdette e restituzioni di oggetti in comodato non ci sto capendo più nulla!
Grazie tante a chi mi aiuterà, un caro saluto,
Edoardo
 
Ultima modifica:

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10

xTwerky

Nuovo Utente
12
0
Dovrei essere in ULL stando a quanto mi ha detto il servizio clienti Fastweb stamattina. Da quel link purtroppo non compare il numero civico di casa mia, ma solo quello dell'entrata per il garage (io vivo al civico 18 e li compare fino al 20 che è il garage condominiale, non so se conta lo stesso!)
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Dovrei essere in ULL stando a quanto mi ha detto il servizio clienti Fastweb stamattina. Da quel link purtroppo non compare il numero civico di casa mia, ma solo quello dell'entrata per il garage (io vivo al civico 18 e li compare fino al 20 che è il garage condominiale, non so se conta lo stesso!)

Sì è uguale
 

xTwerky

Nuovo Utente
12
0
Sono in ULL. Oggi un tecnico telecom ha fatto una verifica di non so cosa (è venuto a casa) e ha detto che non è un problema di telecom, ma di Fastweb. Sembra che non perdo più pacchetti (SEMBRA!) ma il ping ed il jitter sono altissimi.

P.S : Se può essere d'aiuto posso dirti che oggi mi hanno scollegato e ricollegato il modem e appena ho riaperto internet mi ha fatto fare la configurazione con codice fiscale dell'intestatario del contratto come se fosse la prima configurazione

P.P.S : per qualche assurdo motivo per poche ore durante la mattina la connessione va perfetta e lo stesso accade a notte tarda. Diciamo che complessivamente va uno schifo per tutta la giornata dalle 12.00 a mezzanotte. Tra le 10.00 e le 11.30 circa sembra andare perfettamente così come dopo la mezzanotte.
 
Ultima modifica:

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Sembra un problema di saturazione in centrale...
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
L'unica è se la velocità rimane sotto il minimo contrattuale per un tot di giorni, utilizzando il software nemesys messo a disposizione dal ministero puoi effettuare una misurazione con valore legale
 
  • Mi piace
Reazioni: xTwerky
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili