PROBLEMA Problema connessione: Errore 105 DNS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ensiferum

Utente Attivo
430
33
CPU
Intel Core i7 2600K 3400MHz
Scheda Madre
Asus P8Z68 Deluxe
HDD
Seagate ST33000651AS (3000 Gb) Seagate ST3500411SV (500 Gb)
RAM
Kingston Hyperx Genesis DDR3 16 Gb
GPU
Asus GeForce GTX 1050Ti Cerberus
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master GX 750W Bronze Edition
Case
Nexus Prominent R
Periferiche
Logitech G430 - Corsair Glaive RGB - Corsair Strafe RGB Cherry MX Silent
Net
20Mb
OS
Windows 10 64 bit
Ciao ragazzi, come da titolo, ho un problema che ormai mi perseguita da anni...che speravo di risolvere comprando un buon modem. Invece persiste.

L' errore che mi si presenta è questo: Errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED): Impossibile risolvere l' indirizzo DNS del server

Premesse: E' un errore che mi compare da un sacco di tempo, sia collegando il pc via cavo che con il wireless. Ho avuto due modem Telecom e ora un D-Link DSL-2740B. Le spie del modem power, wireless, adsl e connettività al pc sono tutte accese. Il programmino del pc per l' antennino wireless mi dice che la connessione c'è...ma NIENTE!! Non si connette. Questo errore arriva piuttosto a caso. Mentre navigo o anche quando i pc sono spenti. Siccome il modem è nuovo e non riuscivo a configurarlo mi sono fatto dare alcuni dati dalla Telecom e ho impostato i DNS che mi hanno consigliato loro.
Che devo fare? Sto impazzendo. Per far riandare la connessione devo spegnere il modem e riaccenderlo.
 

MICENE89

Utente Attivo
3
0
CPU
AMD Phenom II X4 965 B.E. @ 4,01 Ghz
Scheda Madre
Asus Crosshair IV Formula
HDD
1 Tb
RAM
Corsair DDR3 4 GB @ 1600 Mhz
GPU
Gigabyte HD 5970
Audio
MOBO
Monitor
Tv Sony Bravia 40" FullHD
PSU
Cooler Master Silent Pro M850
Case
Cooler Master Haf 922
OS
Windows 7 Ultimate
Usa i DNS di Google:

Primario: 8.8.8.8
Secondario: 8.8.4.4

:)

Edit: Dai anche una bella passata di "CCleaner".
 
Ultima modifica:

Ensiferum

Utente Attivo
430
33
CPU
Intel Core i7 2600K 3400MHz
Scheda Madre
Asus P8Z68 Deluxe
HDD
Seagate ST33000651AS (3000 Gb) Seagate ST3500411SV (500 Gb)
RAM
Kingston Hyperx Genesis DDR3 16 Gb
GPU
Asus GeForce GTX 1050Ti Cerberus
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master GX 750W Bronze Edition
Case
Nexus Prominent R
Periferiche
Logitech G430 - Corsair Glaive RGB - Corsair Strafe RGB Cherry MX Silent
Net
20Mb
OS
Windows 10 64 bit
Usa i DNS di Google:

Primario: 8.8.8.8
Secondario: 8.8.4.4

:)

Edit: Dai anche una bella passata di "CCleaner".

Proverò così...vediamo che succede.

- - - Updated - - -

In ogni caso...qualcuno mi spiega per quale motivo la connessione funziona per 1-2 giorni e poi mi da questo errore? Se funziona prima..deve funzionare anche dopo!! No?
 

Ensiferum

Utente Attivo
430
33
CPU
Intel Core i7 2600K 3400MHz
Scheda Madre
Asus P8Z68 Deluxe
HDD
Seagate ST33000651AS (3000 Gb) Seagate ST3500411SV (500 Gb)
RAM
Kingston Hyperx Genesis DDR3 16 Gb
GPU
Asus GeForce GTX 1050Ti Cerberus
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master GX 750W Bronze Edition
Case
Nexus Prominent R
Periferiche
Logitech G430 - Corsair Glaive RGB - Corsair Strafe RGB Cherry MX Silent
Net
20Mb
OS
Windows 10 64 bit
Ri-uppo la discussione! Per favore aiutatemi, non voglio spendere soldi per un' assistenza tecnica. In questi ultimi giorni il problema è diventato davvero insopportabile. La spia a forma di "pianeta terra" del mio D-link si spegne e si riaccende continuamente! Cosa vorrà mai dire? La linea ADSL c'è, gli antennini sono connessi.

- - - Updated - - -

Per informazioni: Ho settato sia sul modem che sui computer i dns di Google.

- - - Updated - - -

Ancora un' altra cosa: La spia che ho menzionato prima, quella a forma di pianeta terra, indica se c'è o non c'è una valida connessione a internet. Ed è l' unica che sta impazzendo in questi giorni. Si spegne, si riaccende, resta spenta (Ed è quella che mi ha sempre causato problemi)...mentre le altre sono tutte e sempre accese.
Ora mi chiedo: Perchè? Se la spia della linea ADSL è sempre accesa, vuol dire che non ci sono problemi di linea della Telecom. Se è la spia della connessione a internet allora ho un problema di configurazione al modem o al computer, giusto? Ma come può essere? Ho cambiato 4 modem, tutti mi hanno sempre dato lo stesso problema. Inoltre i pc sono nuovi e configurati bene. Il programmino associato agli antennini mi dice che la connessione c'è ed è al 100%. Ma niente. Mi tocca ogni volta riavviare il Modem, anche 5 volte in un quarto d'ora!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!