PROBLEMA Problema Connessione E Telecom Se Ne Lava Le Mani

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lodin

Nuovo Utente
76
4
Ciao a tutti,
tempo fa ho segnalato questo mio problema: https://www.tomshw.it/forum/threads/linea-instabile-che-cade-in-continuazione.616520/#post-5892449
in pratica, da circa inizio/metà dicembre, la mia connessione ha iniziato a cadere in continuazione.
Inizialmente non sapevo cosa fosse così decisi di chiamare il 187: mi rispose una signorina in modo molto garbato, dicendomi che rilevavano le cadute di connessione e mi suggerì di controllare i filtri.
Così feci: pian piano controllai la bontà dei filtri uno per uno escludendo, alla fine, che il problema fossero questi ultimi.

Poco fa ho richiamato il 187 perché, di seguito al presentarsi del problema, anche la connessione si è rallentata: dai 15-16 (a volte 17) mb/s iniziali, son passato ai 12 mb/s (voi direte "che vuoi che siano... sempre veloce è"... scarico parecchio e la differenza la sento).
Mi ha risposto un signore dicendomi che rilevavano una buona quantità di cadute di connessione è che mi avevano impostato un margine di rumore sbagliato: avevo 6 come margine di rumore quando invece avrei dovuto avere 12... ciò causava le cadute di connessione.
A livello teorico può starci, ma c'è un piccolissimo problema: per più di 3 mesi ho avuto il margine a 6 senza avere MAI una caduta di connessione e navigando sempre a velocità elevate, per non parlare che abito a pochissima distanza dalla centrale.
Ho spiegato questi dettagli al tecnico che però sembra avermi ignorato: mi ha impostato il margine a 12 (lasciandomelo tale anche se gli avevo detto più volte di rimetterlo a 6 perché volevo fare delle prove) e mi ha detto, quasi con tono di minaccia (e la cosa mi ha infastidito non poco), che avrebbe potuto mandare un tecnico a casa ma in caso di assenza di problemi il mio indirizzo sarebbe stato segnalato all'assistenza e in caso di problemi di velocità, non avrebbero mai più mandato un tecnico (lamentandosi inoltre, che stavamo parlando da "ben" 10 minuti e che non aveva risolto niente).
Rispiegandogli il fatto che prima del problema navigavo bene, il tecnico ha detto "la prossima volta voglio parlare con l'intestatario della linea", come se stessi rompendo il ca**o anche se, in ogni caso, sono io quello più competente in casa e, parlando con mio padre, se lo aggirerebbe come vuole lui (perchè non se ne intende).
La telefonata peggiore della mia vita con l'assistenza telecom. Mi ha quasi fatto venire la voglia di passare a Fastweb...

Ora come devo fare? Rivoglio il profilo a 6db in quanto voglio risolvere il problema che c'è sicuramente, e tornare alla condizione di prima di dicembre.

Ringrazio in anticipo tutti, e scusate per il wall of text

EDIT:
Test Gea
Distanza Aerea Centrale mt. 637
Distanza Aerea Cabinet mt. 16
Distanza Pedonale Centrale mt. 759
Distanza Pedonale Cabinet mt. 28

EDIT 2:
La connessione, con le modifiche illuminate del tecnico, è appena ricaduta: mo che fanno? il margine me lo salgono a 32?
Ora mi trovo con la connessione più lenta e il problema non risolto..brava telecom! *applausi*
 
Ultima modifica:

Lodin

Nuovo Utente
76
4
Nessuno? domani richiamo per farmi settare il margine a 6 come in principio ma vorrei sapere come comportarmi, quali potrebbero essere le cause e cosa dire all'assistenza in caso continuino a dare la colpa alla distanza dalla centrale (cosa non vera)
 
M

Michele10

Ospite
Nessuno? domani richiamo per farmi settare il margine a 6 come in principio ma vorrei sapere come comportarmi, quali potrebbero essere le cause e cosa dire all'assistenza in caso continuino a dare la colpa alla distanza dalla centrale (cosa non vera)
Ciao, quando sfortunatamente parli con questi operatori stacca direttamente il telefono in faccia e passa ad altro . Richiedi con la massima urgenza l'uscita del tecnico dalla centrale, anche per via fax, e che il problema venga risolto entro 48 ore lavorative pena la rescissione del contratto e richiesta di indennizzo tramite corecom .

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Lodin

Nuovo Utente
76
4
Ciao, quando sfortunatamente parli con questi operatori stacca direttamente il telefono in faccia e passa ad altro . Richiedi con la massima urgenza l'uscita del tecnico dalla centrale, anche per via fax, e che il problema venga risolto entro 48 ore lavorative pena la rescissione del contratto e richiesta di indennizzo tramite corecom .

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
il problema è che loro hanno il coltello dalla parte del manico e possono rovinare la mia connessione come e quando vogliono :/
che tu sappia, la cosa del "segnalliamo il tuo indirizzo" è vera?
 

Lodin

Nuovo Utente
76
4
Non è vero, se fosse vero, il mio indirizzo già era segnalato, starne certo .

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
perfetto allora, ora chiamo sperando di ottenere buone nuove...

EDIT: Chiamato... Fortunatamente ho trovato un operatore che ha capito il mio problema e sicuramente ha intuito la mia frustrazione dopo la telefonata di ieri.
Mi ha rimesso il margine a 6 dicendo anche di sua iniziativa che sono vicino alla centrale...
Mi ha consigliato di provare a cambiare router (anche se sono abbastanza sicuro che non sia questo il problema, me ne procurerò uno da un amico) e mi ha detto che il fatto del "bannare" l'indirizzo è una cosa falsa e che al massimo mi fanno pagare il servizio in caso di assenza di problemi.
Quando mi ha proposto l'intervento del tecnico però gli ho detto che il problema si presenta a random e potrebbe succedere che in presenza del tecnico non si presenti nessuna caduta di connessione...
farò altre prove... ora stanno monitorando la rete: spero cada in continuazione a questo punto perchè non ho prove in mia difesa :S
 
Ultima modifica:

Andross

Nuovo Utente
85
9
perfetto allora, ora chiamo sperando di ottenere buone nuove...

EDIT: Chiamato... Fortunatamente ho trovato un operatore che ha capito il mio problema e sicuramente ha intuito la mia frustrazione dopo la telefonata di ieri.
Mi ha rimesso il margine a 6 dicendo anche di sua iniziativa che sono vicino alla centrale...
Mi ha consigliato di provare a cambiare router (anche se sono abbastanza sicuro che non sia questo il problema, me ne procurerò uno da un amico) e mi ha detto che il fatto del "bannare" l'indirizzo è una cosa falsa e che al massimo mi fanno pagare il servizio in caso di assenza di problemi.
Quando mi ha proposto l'intervento del tecnico però gli ho detto che il problema si presenta a random e potrebbe succedere che in presenza del tecnico non si presenti nessuna caduta di connessione...
farò altre prove... ora stanno monitorando la rete: spero cada in continuazione a questo punto perchè non ho prove in mia difesa :S
il sito ne.me.sys che monitora la connessione per 24 ore (e viene generalmente usato come prova legale valida per la qualità e velocità della connessione) forse può fare al caso tuo. prova a tentare, almeno hai in mano una prova valida di ciò che ti accade.
 

Lodin

Nuovo Utente
76
4
il sito ne.me.sys che monitora la connessione per 24 ore (e viene generalmente usato come prova legale valida per la qualità e velocità della connessione) forse può fare al caso tuo. prova a tentare, almeno hai in mano una prova valida di ciò che ti accade.
è un programma da scaricare giusto?
durante le 24h posso fare quello che voglio? (scaricare ad esempio)
che cambia tra "alice 20 mega", "alice voce&casa 20 mega", "linea tutto compreso 20 mega" ecc? non so che profilo scegliere
 

Andross

Nuovo Utente
85
9
Leggi perché non ricordo, in quanto speed test forse devi usare internet meno possibile.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Lodin

Nuovo Utente
76
4
Leggi perché non ricordo, in quanto speed test forse devi usare internet meno possibile.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
(ho editato il messaggio di sopra xD : che cambia tra "alice 20 mega", "alice voce&casa 20 mega", "linea tutto compreso 20 mega" ecc? non so che profilo scegliere
devo mettere i dati dell'intestatario della linea o vanno bene anche i miei?
 

Andross

Nuovo Utente
85
9
(ho editato il messaggio di sopra xD : che cambia tra "alice 20 mega", "alice voce&casa 20 mega", "linea tutto compreso 20 mega" ecc? non so che profilo scegliere
devo mettere i dati dell'intestatario della linea o vanno bene anche i miei?
Dipende dal contratto. La prim è solo adsl, la seconda credo col telefono ma con scatto alla risposta, l'ultima pensp indichi tutto illlimitato. E solo una formalità come per i dati intestatario, ma visto che potrebbe tornarti utile come prova contro telecom, meglio essere piu precisi possibile.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili