problema connessione con router d-link dva-g3670b

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

macondo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, allora, vi espongo il mio problema, a casa siamo passati da telecom a infostrada e abbiamo il router d-link dva-g3670b che danno loro, è sempre stato abbastanza lento ma ultimamente va proprio piano, esageratamente piano, per caricare un video di 3 minuti ci mette mezzora sperando che non si blocchi! siamo collegati in 3 di solito e uno dei pc è un mac che spesso(3 o 4 volte al giorno)perde il segnale e bisogna spegnere e riaccendere il router, mentre gli altri due pc non perdono il segnale ma comunque non vanno! ho provato a fare lo speed test, 5 o 6 volte, e mi da come risultato circa 500 kbps in download e circa 400 kbps in upload, mi sembra pochino per un adsl 7 mega! il router è collegato alla presa principale, senza prolunghe o simili, e c è collegato un cordless, se puo servire! secondo voi cosa può essere? ho chiamato almeno 7 volte il 155, 5 su 7 è caduta la linea durante la conversazione(che non stava approdando comunque a niente), mentre le altre volte hanno detto qualcosa riguardo una segnalazione che hanno fatto ma che, sono sicuro, non porterà a nulla! se qualcuno sa qualche dritta, magari c è da collegare qualcosa in modo diverso, qualsiasi cosa insomma perchè cosi è veramente irritante. grazie mille a tutti

Non sai che Infostrada limita notevolmente il Download?
Hai provato a telefonare a loro per chiedere spiegazioni?

Non sai che Infostrada limita notevolmente il Download?
Hai provato a telefonare a loro per chiedere spiegazioni?

no, a dire il vero non lo sapevo, sono abbastanza profano, e perchè la limiterebbero? io ho chiamato diverse volte ma non è che sia cambiato niente! devo solo incazzarmi con loro o posso fare qualcosa boh sul pc, il router, configurare diversamente! anche perchè, facendo lo speedtest diverse volte in diversi orari mi da questi risultati:di mattina e di sera tardi circa 1500kbps in down e 500 in up, di pomeriggio però deve essere un miracolo se arrivo a 500 kbps in down e 300 kbps in up, mi sembra decisamente poco, non dovrebbe essere tipo 5000 o 6000 in download? è una connessione da 7 mega, dicono!

no, a dire il vero non lo sapevo, sono abbastanza profano, e perchè la limiterebbero? io ho chiamato diverse volte ma non è che sia cambiato niente! devo solo incazzarmi con loro o posso fare qualcosa boh sul pc, il router, configurare diversamente! anche perchè, facendo lo speedtest diverse volte in diversi orari mi da questi risultati:di mattina e di sera tardi circa 1500kbps in down e 500 in up, di pomeriggio però deve essere un miracolo se arrivo a 500 kbps in down e 300 kbps in up, mi sembra decisamente poco, non dovrebbe essere tipo 5000 o 6000 in download? è una connessione da 7 mega, dicono!

Tu non puoi fare nulla. Peccato che prima di lasciare Telecom non ti sei informato sulle "sorprese" di Infostrada ed altri provider. Bastava fare una ricerca in rete sui pro e i contro di quel provider per non farsi "abbindolare".
Spesso risparmare il costo del Canone Telecom risulta costare ben più caro ...

capito, stupido io allora! comunque, ho notato stamattina che il router non ha piu la chiave wap che avevo impostato, sparita come per magia! come può essere successo? mi chiedevo se non fosse possibile che qualcuno da fuori stesse"cazzeggiando"con la mia rete e in questo caso come verificarlo e magari impedirlo?! grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro