Problema Connessione Con Powerline

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Loki89

Utente Attivo
101
6
Ciao a tutti, vi spiego la situazione:
Casa mia è composta da due piani, al piano di sotto c'è collegato un modem alice, e per portare la connessione al piano di sopra (in camera mia) utilizzo un powerline tp-link av500
Il problema è questo:
Da un paio di mesi (prima funzionava tutto alla perfezione) se accendo contemporaneamente 2 pc (ho provato con il mio fisso, il mio portatile, e un altro portatile ancora) la connessione collassa, passo da i 10mb in download a scarsi 2mb. Questo succede solo quando ci sono due pc accesi contemporaneamente, invece con altri dispositivi come smartphone,tablet non succede nulla.
Le ho provate tutte, ho cambiato presa per il powerline, cambiato cavo alimentazione del pc, cambiato ciabatte.... ma non riesco a risolvere. HO provato anche il powerline che sta in camera di mia sorella, stesso modello e stesso problema.
Avete qualche idea? Cosa potrei provare a fare?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Fai mente locale a quando si è manifestato per la prima volta il problema e ricorda se in quel periodo hai acquistato e collegato apparecchi nuovi alla linea elettrica? Forni a microonde, motori elettrici, lampade fluorescenti o a led, nuovi elettrodomestici e cose del genere.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Loki89

Utente Attivo
101
6
Fai mente locale a quando si è manifestato per la prima volta il problema e ricorda se in quel periodo hai acquistato e collegato apparecchi nuovi alla linea elettrica? Forni a microonde, motori elettrici, lampade fluorescenti o a led, nuovi elettrodomestici e cose del genere.
Non penso, non mi viene in mente nulla... Ho cambiato una lampadina in camera mia, ma non credo sia quello il problema... o no? :muro:
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Le powerline sono installate nella presa principale senza ciabatta?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili