Problema connessione con portatile

Pubblicità
Niente, mi da "nessun software o driver disponibile per questo prodotto con il sistema operativo selezionato. Effettuare una selezione diversa o visitare la homepage del prodotto".
Andando da pannello di controllo a gestione periferiche ho trovato il tipo di wi-fi utilizzato dal pc, ho scaricato i driver su pennette, immessi nel pc, non è cambiato nulla, ho naturalmente riavviato.
Sospetto si tratti di virus, ho provato a immettere superspyware ma non ha fatto nulla, provato a disinstallare avere ma non lo permette, provato anche ccleaner ma non si avvia...

Escluderei che si tratti di "virus" .. Comunque se anche scaricando manualmente i driver non funziona, o si tratta dei driver sbagliati o è sempre un problema hardware, ma di diversa natura.
Non mi ricordo se avevi già provato a fare un avvio pulito / formattare e ripartire da iso genuina?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ci mancherebbe! C'è tutto un forum pronto ad aiutare

Va bene, grazie, spero proprio si possa risolvere...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Basta una ISO di windows 7 ed una connessione ad internet

Se la iso si può prendere anche da rete non dovrei aver problema in questo, almeno un pc funziona come si deve...ho provato anche a resettare l'assegnazione dell'io, a fare un reset della scheda di rete e del winsock, nulla!
Al comando ipconfig/flushdns non segue nulla...ho provato a visualizzare il file host ma compare schermata bianca, così come quando ho cliccato su modifica impostazioni scheda...
Fermo restando l'acquisto in corso per lo storage e successiva formattazione, ci sono indizi, tra le cose che ho elencato, che facciano supporre questo o quel problema?
Ad es la schermata bianca cliccando su modifica impostazioni di rete opp al momento di ricercare hosts cliccando su etc?

Se la iso si può prendere anche da rete non dovrei aver problema in questo, almeno un pc funziona come si deve...ho provato anche a resettare l'assegnazione dell'io, a fare un reset della scheda di rete e del winsock, nulla!
Al comando ipconfig/flushdns non segue nulla...ho provato a visualizzare il file host ma compare schermata bianca, così come quando ho cliccato su modifica impostazioni scheda...
Fermo restando l'acquisto in corso per lo storage e successiva formattazione, ci sono indizi, tra le cose che ho elencato, che facciano supporre questo o quel problema?
Ad es la schermata bianca cliccando su modifica impostazioni di rete opp al momento di ricercare hosts cliccando su etc?

Certo, puoi scaricarla anche dal sito microsoft

Certo, puoi scaricarla anche dal sito microsoft

Ok, appena arriva l'HD provo a scaricarla.
Per quanto riguarda i problemi evidenziati da che cosa potrebbero dipendere. Dal prompt parere cavo viene rilevata ma non si connette, poi le s fermate bianche cliccando su modifica impostazioni rete e se si cerca il file hosts...

Ragazzi risolto finalmente! Dopo aver salvato su disco esterno i file interessanti, ho resettato tutto il sistema ad impostazioni di fabbrica e va benissimo.
Grazie a tutti per i consigli.
Ma a questo punto qual era il problema, tanto per capire?

S usate, ma si è ripresentato il problema che è oggetto di questa discussione, solo che non vorrei ricominciare da capo e resettare ogni volta il tutto. Proprio da questo forum leggevo di un problema simile e stavo cercando si seguirne le indicazioni, ma ad un certo punto mi sono dovuto fermare, vi spiego, questo è il link:

https://www.tomshw.it/forum/threads/risolto-accesso-limitato-alla-rete.219325/

Nel riquadro nero che si apre digitando ipconfig/all alla voce "gateway predefinito" non ci sono valori, mentre alla voce DNS non ci sono dati validi ma una sequenza di zeri misti ad altri caratteri, ecco lo screen:

14c4f81.jpg

Potrebbe esserci un modo per risolvere s3nza resettare il pc?
Per cortesia datemi una mano che da me non ne esco...
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro