problema connessione alice flat

germedigrano

Nuovo Utente
11
0
ciao a tutti,
il mio problema è che da una settimana a questa parte spesso mi cade la connessione però appena tento la riconnessione tutto va a buon fine anche se certe volte il modem invece di connettersi a 1.5mbps si connette a 1.2mbps o anche meno!
Come posso risolvere il problema? Da cosa dipende?
Da premettere che ho fatto scansione del sistema con norton e avg antivirus e spyboth + adaware non mi rilevano alcuno spyware quindi non credo sia un virus! Ho anche reinstallato i driver del modem!
 

Johnny91

Utente Attivo
25
0
anche io ho alice, ma non flat e certe volte capita che non funzioni.....prova a contattare alice( 187 )e vedi cosa ti dicono.......


Johnny91
 

vespa6491

Utente Attivo
16
0
germedigrano ha detto:
il mio problema è che da una settimana a questa parte spesso mi cade la connessione però appena tento la riconnessione tutto va a buon fine anche se certe volte il modem invece di connettersi a 1.5mbps si connette a 1.2mbps o anche meno!
Come posso risolvere il problema? Da cosa dipende?

Ciao, ritengo che il tuo problema sia dovuto essenzialmente ad un degrado della qualità del tuo doppino telefonico.
Mi spiego meglio.
Il doppino è un cavo a due fili che collega la centrale telefonica al tuo apparecchio/modem tramite una serie di connessioni tra cavi differenti, ora se in una connessione c'è un contatto ossidato questo fa variare la resistenza di un filo del doppino che genera un jetter (segnali che si spostano nel tempo) che fa perdere, temporaneamente, il sincronismo al tuo modem che si disconnette.
Durante la fase di connessione il modem della centrale prova a sincronizzarsi con il tuo alla velocità stabilita (1.5Mbps) ma se in quel momento il tuo doppino presenta uno sbilanciamento di capacità tra i due fili la connessione non riesce, a quel punto il modem in centrale abbassa la velocità e tenta nuovamente la connessione.
Questi problemi si presentano maggiormente durante le giornate di pioggia in quanto l'umidità genera problemi di contatto nelle giunzioni e problemi di sbilanciamento di capacità in alcuni cavi "maggiorenni".
Attenzione perchè usando il telefono non si nota assolutamente nulla.
Queste difficoltà te le può risolvere solo la Telecom (se hanno tempo e buona volontà), perchè devono far uscire due tecnici (uno in centrale e uno a casa tua) con gli strumenti di misura appropriati.
Spero di averti aiutato.
Ciao

PS: prova a postare su Web&Provider dove ci sono molte discussioni interessanti.
 
Ultima modifica:

germedigrano

Nuovo Utente
11
0
grazie mille terrò presente il tuo consiglio cmq da qualche giorno a questa parte non ho più problemi la connessione non mi è più caduta !Ora non so più che pensare anche perchè non ci sono stati giorni di pioggia nè prima nè adesso!
speriamo che duri così però!
Cmq grazie ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!