Problema Connessione ADSL

Dexter.Hard.90

Utente Attivo
385
16
Salve a tutti

Ho una ADSL da tanti anni con Infostrada da 20 Mega e abitando vicino alla centrale Telecom il modem si aggancia a 18 mega in down e 1 in up

Da qualche mese ho notato mentre magari guardo streaming su Twitch che mi va cosi in buffering poi ritorna lo streaming video, stessa cosa mentre gioco online a volte tira dei microlag

Come apparati di rete ho un Router Mikrotik RB951UI-2ND e il modem che mi hanno fornito quelli di Infostrada che è un Technicolor.

Facendo Speedtest il Ping e sotto i 20ms e in Download sono sui 15 Mega e 1 in Upload

O meglio aprire una segnalazione di Guasto a Infostrada e magari cambiare modem?

Stavo pensando a un buon router da non spendere una esagerazione che magari mi stabilizzi anche il PING per giocare meglio online, stavo guardando il FritzBOX 3490
 

nemis16

Utente Attivo
183
40
CPU
intel i7 5930k (@4.3GHz)
Dissipatore
corsair h100i
Scheda Madre
asus rampage V extreme
HDD
samsung 850 pro 515GB + seagate barracuda 3TB
RAM
16 gb DDR4 kingston Hyper-X predator
GPU
asus strix con grafica Nvidia 970 (overclocked)
Audio
circuito rog audio onboard (Asus SupremeFX)
Monitor
BenQ RL2455HM
PSU
RM1000 Corsair 80+ gold
Case
cooler master trooper (windowed edition)
Periferiche
webcam logitech C920, OCpanel, kit cooler master devastator (red), nzxt hue strip rgb
OS
windows 10
Salve a tutti

Ho una ADSL da tanti anni con Infostrada da 20 Mega e abitando vicino alla centrale Telecom il modem si aggancia a 18 mega in down e 1 in up

Da qualche mese ho notato mentre magari guardo streaming su Twitch che mi va cosi in buffering poi ritorna lo streaming video, stessa cosa mentre gioco online a volte tira dei microlag

Come apparati di rete ho un Router Mikrotik RB951UI-2ND e il modem che mi hanno fornito quelli di Infostrada che è un Technicolor.

Facendo Speedtest il Ping e sotto i 20ms e in Download sono sui 15 Mega e 1 in Upload

O meglio aprire una segnalazione di Guasto a Infostrada e magari cambiare modem?

Stavo pensando a un buon router da non spendere una esagerazione che magari mi stabilizzi anche il PING per giocare meglio online, stavo guardando il FritzBOX 3490
se la connessione ti pinga 20...puoi anche mettere il miglior router modem del mondo che ti farà sempre 20..
technicolor è la marca..e fin qua..devo sapere che modello sia per dirti se effettivamente sia meglio cambiarlo per il ping..
comunque penso che la tua connessione non abbia nulla che non vada...e ti dico un alta cosa.. se mentre guardi una live su twitch vedi un po di buffering ogni tanto..è piu probabile che sia dovuto alla connessione di chi sta streammando e non alla tua..anche perchè se fa 15 mega..

per quanto riguarda i giochi..ora non so a cosa giochi tu ma capita di entrare in un server non velocissimo e di non avere un response immediato..(quindi lag)..
ogni volta che vedi della latenza o dei cali nella rete..non sempre è colpa della tua connessione o del tuo ISP..
 

Dexter.Hard.90

Utente Attivo
385
16
Allora ora sto avendo problemi di buffering infatti pingando www.google.it ogni tanto perde un pacchetto in allegato ti metto la foto del modem infostrada.

Ogni tanto lo fa questo problema e sentendo con il supporto di wind quello che ti dicono e resettare il router ma non sempre risolve.

Comunque sia stavo pensando di togliere sia il modem infostrada sia il router mikrotik che prendere un frtizbox 3490 o ci sono altri modelli sotto i 120 euro validi come alternativa?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili