Problema connessione ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
proprio quelli , se sei fortunato e hai la possibilità di vedere dei pandaman della Telecom ( gli omini che vanno con la panda rossa ) se gli chiedi puo darsi che te li regalano pure

Scusa se insisto con la domanda prendo quelli anche per dove ho solo il telefono collegato??? o prendo quelli con l'unica porta TEL e no con le due porte MODEM ADSL + TEL???

Scusa se insisto con la domanda prendo quelli anche per dove ho solo il telefono collegato??? o prendo quelli con l'unica porta TEL e no con le due porte MODEM ADSL + TEL???

gli RJ11 PLUS della Telecom sono quelli che hanno la doppia presa RJ11 con la scritta TEL e ADSL , prendi quelli

proprio quelli , se sei fortunato e hai la possibilità di vedere dei pandaman della Telecom ( gli omini che vanno con la panda rossa ) se gli chiedi puo darsi che te li regalano pure
da quando in qua la telecom ti regala qualcosa? :nunu:
comunque da me si vedevano molti panda-man in giro ultimamente, ora pare si siano calmati! XD

da quando in qua la telecom ti regala qualcosa? :nunu:
comunque da me si vedevano molti panda-man in giro ultimamente, ora pare si siano calmati! XD

se gli e lo chiedi con molta educazione se trovi quello giusto te li regalano ..

- - - Updated - - -

Quoto, comunque li trovi anche sulla baia a prezzi ridicoli, quelli marchiati Pirelli Broadband Solution sono ottimi

Io a casa ne ho 4 di cui un paio sono della URMET , uno della Pirelli Broadband e uno della ADB Broadband e mi pare che come funzionalità siano li anche perché guardando la schedina dentro sono uguali

Allora ragazzi dopo tanto tempo rieccomi qui... ho comprato i filtri RJ 11 plus ed ecco il risultato :
Immagine.webp

l'SNR margin in DW è aumentato a 12.1 in UP diminuito a 14.0

L'attenuation a 48 - 27.7

Non fate caso al download e upload della linea perchè a quelli della Telecom avevo chiesto un upgrade per l'upload e mi hanno attivato super-internet 10MB e il download è sceso di 1,5mb mentre l'upload è salito di 0.2mb WOW :suicidio:

L'attenuation è molto alto secondo me per quello posso fare qualcosa??? Ogni volta che chiamo un tecnico telecom sembra che ne so più io che loro mah :cry:

Allora ragazzi dopo tanto tempo rieccomi qui... ho comprato i filtri RJ 11 plus ed ecco il risultato :
Visualizza allegato 110418

l'SNR margin in DW è aumentato a 12.1 in UP diminuito a 14.0

L'attenuation a 48 - 27.7

Non fate caso al download e upload della linea perchè a quelli della Telecom avevo chiesto un upgrade per l'upload e mi hanno attivato super-internet 10MB e il download è sceso di 1,5mb mentre l'upload è salito di 0.2mb WOW :suicidio:

L'attenuation è molto alto secondo me per quello posso fare qualcosa??? Ogni volta che chiamo un tecnico telecom sembra che ne so più io che loro mah :cry:

con una linea cosi non capisco come fanno ad attivarti una 10mega ( stai pagando per una cosa che non hai ) , ti conviene farti mettere a 7mega con un profilo a 6db che dovresti vedere quasi la portante piena

con una linea cosi non capisco come fanno ad attivarti una 10mega ( stai pagando per una cosa che non hai ) , ti conviene farti mettere a 7mega con un profilo a 6db che dovresti vedere quasi la portante piena

Scusa cosa significa un profilo a 6db???

Avere 6db come SNR margin non significa averla peggio di ora????

LINEE FINO A 24Mbps (ADSL2+)
SNR
fino a 4 db: segnale assente o intermittente
5 – 7 dB: valore nella norma
8 – 11 dB: valore molto buono
12 – 14 dB: segnale ottimo
oltre 15 dB: segnale eccellente

io attualmente ho 10.9 db quindi meglio di 6 db non è giusto???

Si ma facendoti abbassare il margine puoi guadagnare velocità, arrivando forse a prendere la portante piena prevista dal tuo profilo.

Si ma facendoti abbassare il margine puoi guadagnare velocità, arrivando forse a prendere la portante piena prevista dal tuo profilo.

ah ok..comunque se vedi il primo screen della mia connessione io avevo 7 mega effettivi e 0,4 in up...
Ma c'è una soluzione per aumentare l'up???
Appena chiedo un aumento solo di quella mi rispondo con Super Internet 10mega! e mi va peggio!

Purtroppo credo, al 90%, che non ci sia modo di alzare l'up se non aumentando il profilo da 7 mega a 10. Poichè da contratto con la 7mega hai 364kbps di up

ah ok..comunque se vedi il primo screen della mia connessione io avevo 7 mega effettivi e 0,4 in up...
Ma c'è una soluzione per aumentare l'up???
Appena chiedo un aumento solo di quella mi rispondo con Super Internet 10mega! e mi va peggio!
Devi farti attivare il profilo a 6dB della 10mega, ma vista la portante in down che prenderai (pari alla 7) fatti tu i conti se vale la pena spendere di più per l'up.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro