Problema connessione ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GodOf Sfaccim

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi è un pò di giorni che la mia connessione mentre gioco cade :oogle:...
E per ripristinarla devo riavviare il router purtroppo...
Ho chiamato la Telecom(ho la 7MEGA) e dice che da loro i valori sono tutto ok è che probabilmente dipende dal mio impianto telefonico perchè da loro il segnala arriva in modo costante... La mia casa è a due piani con 1 telefono al piano superiore e 2 al piano terra (1 è cordless) e inoltre prima della Telecom avevo la Vodafone e quindi avevo inserito un ulteriore Cavo elettrico affinchè avessi un impianto con i Cavi in parallelo ma quando venne quello della Telecom disse che aveva sistemato(purtroppo non c'ero)... Inoltre vicino alla presa su cui è attaccato il modem c'è un pò di umidità ma ho risolto penso mettendo una nuova presa telefonica e facendo passare un pò d'aria (non è completamente avvitata al muro)... La prese che ho in casa sono del tipo :
PresaMaschera.jpg

Tranne su una (quella dove ho il cordless)dove ho collegato in modo diretto un filtro ADSL.

Ora passo alle domande...
1- c'è modo di verificare se è il mio impianto elettrico a causare il mio problema??
2- Cosa mi consigliate di fare? chiamo un elettricista o posso sbrigarmela da solo? Non sono del tutto ignorante in materia anche se di impianti telefonici non sono esperto.

PS: ho anche un altro problema e me ne accorgo solo mentre gioco... Se ricevo telefonate mentre squilla il telefono c'è latenza e va a scatti la connessione...

LA MIA CONNESSIONE : Speedtest.net by Ookla - My Results

Ultima modifica:
Salve ragazzi è un pò di giorni che la mia connessione mentre gioco cade :oogle:...
Ho chiamato la Telecom(ho la 7MEGA) e dice che da loro i valori sono tutto ok è che probabilmente dipende dal mio impianto telefonico perchè da loro il segnala arriva in modo costante... La mia casa è a due piani con 1 telefono al piano superiore e 2 al piano terra (1 è cordless) e inoltre prima della Telecom avevo la Vodafone e quindi avevo inserito un ulteriore Cavo elettrico affinchè avessi un impianto con i Cavi in parallelo ma quando venne quello della Telecom disse che aveva sistemato(purtroppo non c'ero)... Inoltre vicino alla presa su cui è attaccato il modem c'è un pò di umidità ma ho risolto penso mettendo una nuova presa telefonica e facendo passare un pò d'aria (non è completamente avvitata al muro)...
1- c'è modo di verificare se è il mio impianto elettrico a causare il mio problema??
2- Cosa mi consigliate di fare? chiamo un elettricista o posso sbrigarmela da solo? Non sono del tutto ignorante in materia anche se di impianti telefonici non sono esperto.

Intanto posta i valori della tua linea per vedere come stai messo

Ho chiamato la Telecom(ho la 7MEGA) e dice che da loro i valori sono tutto ok è che probabilmente dipende dal mio impianto telefonico perchè da loro il segnala arriva in modo costante... La mia casa è a due piani con 1 telefono al piano superiore e 2 al piano terra (1 è cordless) e inoltre prima della Telecom avevo la Vodafone e quindi avevo inserito un ulteriore Cavo elettrico affinchè avessi un impianto con i Cavi in parallelo ma quando venne quello della Telecom disse che aveva sistemato(purtroppo non c'ero)... Inoltre vicino alla presa su cui è attaccato il modem c'è un pò di umidità ma ho risolto penso mettendo una nuova presa telefonica e facendo passare un pò d'aria (non è completamente avvitata al muro)... La prese che ho in casa sono del tipo :
PresaMaschera.jpg

Tranne su una (quella dove ho il cordless)dove ho collegato in modo diretto un filtro ADSL.

PS: ho anche un altro problema e me ne accorgo solo mentre gioco... Se ricevo telefonate mentre squilla il telefono c'è latenza e va a scatti la connessione...

LA MIA CONNESSIONE : Speedtest.net by Ookla - My Results

Intanto per ogni telefono ti serve un filtro adsl percui te ne hai 3 di telefoni e percui 3 filtri , sul fatto poi che durante le telefonate il ping sale e la connessione si rallenta devi guardare se durante una telefonata ( o uno squillo ) il valore di snr in upload varia o meno se varia vuol dire che hai lo splitter in centrale che non è operativo al 100% te lo garantisco perché sono anchio in quella condizione comunque nel mio caso la linea non cade

I filtri adsl ovviamente li tengo tutti attaccati...
questo è il ping test :

Appena ho tempo lo rifaccio mentre il telefono squilla

- - - Updated - - -

Statistiche modem.webp

Queste sono invece le statistiche del mio modem tra cui SNR ecc ecc

Ultima modifica:
I filtri adsl ovviamente li tengo tutti attaccati...
questo è il ping test :

Appena ho tempo lo rifaccio mentre il telefono squilla

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 107455

Queste sono invece le statistiche del mio modem tra cui SNR ecc ecc

se quelle sono le statistiche di quando il telefono suona hai l snr di download che varia , molto strano come cosa , controlla se muovendo leggere il cavetto rj11 che va al modem o dalla presa al filtro i valori cambiano , secondo me hai una presa che non fa un buon contatto

Ciao,
purtroppo i parametri non sono dei migliori.
47db di attenuazione indicano che sei molto lontano dalla centrale, dubito che ci sia qualcosa di migliorabile.
Comunque devi provare a collegare il modem sulla prima presa di casa (quella dove entra il doppino dall'esterno), scollegando tutti i telefoni dalle prese secondarie (meglio ancora se tu potessi isolare tutto il resto dell'impianto, staccando dalla prima presa fisicamente i fili che portano alle prese secondarie) - e rilevare nuovamente i valori.

Qui trovi anche una guida per ottimizzare l'impianto adsl: Service Unavailable

Se non erro alla prima presa di casa non tengo nemmeno attaccato un telefono :cav: perchè è al piano di sopra e il modem è al piano di sotto

Fai una prova molto semplice connetti il modem e solo il modem alle varie prese del telefono che hai e facendo uno squillo con il cellulare vedi dove varia di più o meno l snr , dalla mia esperienza quel problema è un cavetto che non fa bene contatto

Fai una prova molto semplice connetti il modem e solo il modem alle varie prese del telefono che hai e facendo uno squillo con il cellulare vedi dove varia di più o meno l snr , dalla mia esperienza quel problema è un cavetto che non fa bene contatto

Allora ho fatto quello che mi hai detto....
Nelle altre due postazione dove ho i telefoni l'snr era di 7.4 e 17.5 in entrambe a differenza di quella dove lo tengo ora che è di 5.9 ... Poi l'ho collegato a una presa che non uso che secondo me è la principale e SNR dava 8.1 ma il download scendeva a 4.3 ma penso sia perchè li ho la presa triangolare !

In ogni caso ho appena cambiato il cavo ethernet e ADSL del modem e l'snr della postazione attuale è salito da 5.9 a 6.9 in Downstream mentre l'upstream è rimasto 17.5

- - - Updated - - -

Comunque domani comprerò dei filtri nuovi magari uno di quelli che ho non va bene.

Ma le statistiche che hai postato sono inerenti a quando squilla il telefono o quando il modem funziona normalmente ?

prova a collegare il modem senza filtri e stacca tutti i telefoni che hai collegato

No sono inerenti a quando il modem funziona normalmente ... ho il nipotino che dormiva non potevo farlo squillare...
Cmq ho fatto una prova con la postazione dove mi trovo ora e da 6.7 è sceso a 5.8 quando squilla il telefono

No sono inerenti a quando il modem funziona normalmente ... ho il nipotino che dormiva non potevo farlo squillare...
Cmq ho fatto una prova con la postazione dove mi trovo ora e da 6.7 è sceso a 5.8 quando squilla il telefono

a ok ti capisco , meglio lasciarli dormire i piccolini , comunque se devi prendere i filtri prendi quelli Telecom RJ11 PLUS

Questi ?
19443.gif

Ma prendo questi anche per dove ho solo il telefono ??? o prendo quelli che hanno la porta TEL solo???

proprio quelli , se sei fortunato e hai la possibilità di vedere dei pandaman della Telecom ( gli omini che vanno con la panda rossa ) se gli chiedi puo darsi che te li regalano pure

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro