Problema configurazione RAID 0

• Autore discussione Autore discussione Vince
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Vince

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti
ho urgente bisogno di un aiuto volevo fare il Raid 0 sul mio pc, ho 2 HD Maxtor 160Gb serial ata 8mb cache praticamente uguali.
Sk Madre Asus P5B PREMIUM VISTA.
Passaggi:
1.ho posizionato i 2 HD nelle porte s-ata master della scheda
2.sono entrato nel bios dal Main Menu configure sata as: ho selezionato raid
3.ho creato il volume 0 premendo "CTRL I" ho seguito i passaggi della schermata, 1.nome, 2.raid0, 3.64Kb e poi OK...
4.dal bios sempre ho dato il boot dal volume0 che si è creato.
5.Inserisco il cd di Xp
6.parte carica i driver fino ad arrivare alla schermata classica blù in cui dice che F3 per uscire o ENTER per installare il sistema operativo.

7.Premo ENTER mi da questo messaggio:

Nessuna unità disco rigido installata nel computer
Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta.
Questo controlo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore.
Premere F3 per uscire.

8.Premo e si riavvia

In cosa sbaglio???? Aiutatemi grazie
:inchino:

Anche se non uso il RAID, so che devi premere F6 quando ti dice: "premere F6 per caricare driver di terze parti", o qualcosa di molto simile, e a quel punto inserire il floppy contenente i driver del controller RAID della tua mainboard.

EDIT: tale frase (F6) dovrebbe - se non mi ricordo male - uscire prima del tuo punto 6 (F3 o ENTER).

ma è sempre così...perchè io non ho il floppy sul pc che essendo nuovo avevo pensato che non servisse...

però se deve essere così lo smonto da un altro e lo installo...

Prima di smontarlo copiati sul floppy(se nn li hai gia) i driver del raid. Poi prendi e montalo sul nuovo.

Segui la procedura indicata nel manuale della tua mainboard, a pagina 5-56 (paragrafo 5.6.1); ti serve il CD della scheda madre, l' unità floppy e un floppy vuoto. In alternativa puoi creare il floppy con i driver in Windows (es. su un altro PC), seguendo la procedura del paragrafo 5.6.2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro