problema configurazione modem alice

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xxlattosioxx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve spero possiate aiutarmi. sono passato ad una connessione flat già da un anno, ma per connettermi devo ancora autenticarmi prima di avviare il browser, altrimenti mi dice:"La connessione PPPoE non è attiva. Per accedere ad Internet è necessario connettere manualmente il proprio PC ad Internet", cosa che succede naturalmente a tutti. Dato che ho un cellulare wifi non riesco a connettermi perchè sul cellulare non c'è l'applicazione che ho sul pc. sono andato sull'indirizzo del mio modem, ho cercato di abilitare la connessione in maniera routed, ma mi dice che è impossibile perchè ho una utenza a consumo, nonostante non la abbia. il 187 non sa di che parlo. cosa posso fare? grazie in anticipo spero di essere stato chiaro.

salve spero possiate aiutarmi. sono passato ad una connessione flat già da un anno, ma per connettermi devo ancora autenticarmi prima di avviare il browser, altrimenti mi dice:"La connessione PPPoE non è attiva. Per accedere ad Internet è necessario connettere manualmente il proprio PC ad Internet", cosa che succede naturalmente a tutti. Dato che ho un cellulare wifi non riesco a connettermi perchè sul cellulare non c'è l'applicazione che ho sul pc. sono andato sull'indirizzo del mio modem, ho cercato di abilitare la connessione in maniera routed, ma mi dice che è impossibile perchè ho una utenza a consumo, nonostante non la abbia. il 187 non sa di che parlo. cosa posso fare? grazie in anticipo spero di essere stato chiaro.
Il 187 sa benissimo di cosa parli. Se vuoi risolvere ti fai cambiare il contratto da ADSL a Consumo ad un ADSL Flat che preveda la connessione continua senza dover accedere attraverso l'autenticazione ogni volta. Oppure se sei in grado di farlo ti sblocchi il modem di Telecom. Per come fare fai una ricerca su Google per "Sblocco Modem Alice". Ricorda che intervenire su un modem non di tua proprietà può costarti caro quando lo dovessi restituire. Un'altra soluzione ancora consiste nel comperarti un Modem-Router ( non Telecom ) che puoi impostare proprio come desideri... sempre che tu sappia come.

io ho già una connessione flat, sulle bollette mi dice che ho una connessione flat, sulla home del modem mi dice che ho una connessione a consumo. inoltre non voglio intervenire sul modem, voglio sole seguire le istruzioni che ci sone su alice per connettermi automaticamente senza passare prima dall'applicazione alice. vabbe grazie lo stesso

chiedi al 187 tasto 2 un provisioning fatto da loro. Se la cosa non cambia e magari hai un vecchio router alice nero ( tondo o rettangolare ) fattelo cambiare ( se lo hai in bolletta è gratis ).

se fatto ciò n0on cambia nulla devono aggiornar i sistemi della telecom quindi scoccia finche hai voce il 187 e fatti dare sempre i numeri di pratica. magari se vuoi manda anche un fax di reclamo corredato dai numeri di pratica, da recapiti alternativi di cellulare e dalla descrizione precisa della situazione... numero fax 803 308 187.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro