Problema configurazione di una rete vpn

argo62

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti

Su consiglio di Greegio (moderatore) http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=6068 sto cercando di creare un VPN con xp
Ho configurato Vpn SERVER in una piccola rete collegata ad internet con un router

Da un altro computer con modem analogico mi collego alla rete Vpn
la connessione avviene regolarmente ma non riesco a vedere i computer collegati alla rete nella quale ho condiviso una cartella.
cioe vado in risorse di rete visualizza computer ……… nulla

qualcuno sa dirmi dove sbaglio grazie
:muro:
 

MdKe

Nuovo Utente
1
0
Il problema è che il netbios non passa attraverso la vpn a meno che non ci sia un support specifico per l'incapsulamento del protocollo.
Prova a pingare un ip e vedrai che funziona, quindi non lavorare su nomi macchina ma su ip direttamente.

Ciao
MdKe
 

argo62

Nuovo Utente
10
0
Sono riuscito a creare una vpn (almeno pensavo)

Questa e la mia situazione:


creato server Vpn su un pc con Xp Prof. Collegato ad internet con router netgear DG834 linea adsl
se mi connetto da un client con medem analogico tutto ok (anche se lentissimo)
se mi connetto con un client con router Aethra Starbridge E linea adsl mi da Errore 721:Il computer remoto non ha risposto"

grazie mille
 

andreabizz

Utente Attivo
128
0
argo62 ha detto:
Sono riuscito a creare una vpn (almeno pensavo)

Questa e la mia situazione:


creato server Vpn su un pc con Xp Prof. Collegato ad internet con router netgear DG834 linea adsl
se mi connetto da un client con medem analogico tutto ok (anche se lentissimo)
se mi connetto con un client con router Aethra Starbridge E linea adsl mi da Errore 721:Il computer remoto non ha risposto"

grazie mille
potrebbe essere un problema di nat, un conto è creare una rete client to gateway e un conto e gateway to gateway,prova a creare la VPN tra i router e non da pc a pc ( sempre che gli apparati lo permettano )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!