Problema Configurare Raid 0 Su A8N32-SLI Deluxe

Pubblicità

ciccio020

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono nuovo qua vorrei che diate un aiuto a risolvere sto problema chi mi sta torturando da settimane :muro: .

ho da poco assemblato un pc:sisi: :
Motherboard: A8N32-SLI Deluxe
Cpu: AMD Athlon Xp X2 4400+
2X Hd Samsung 250 Gb SATA 2
Vga:Asus Nvidia Geforce 7900 GTX
Ram: 2X 1 Gb Twinmos
Volevo Configurare I due Hd In modalità Raid 0 essendo due modelli esattamente uguali. Attivando il controller Nvidia dal Bios e configurandolo in modalità Striping, Durante L'installazione di xp , naturalmente con la dovuta procedura ("Premendo il Tasto F6 e caricando i Driver Tramite floppy del controller Precedentemente creato con il cd della motherdoard ")
Xp alla fine mi dice impossibile determinare il supporto di memorizzazione di massa controllare che sia collegato correttamente ecc.... premere F3 Per Uscire. Ho provato di tutto o quasi ho Aggiornato il Bios della Motherboard , impostare gli hd tramite jumper in sata 1 , cambiato cd di xp , provato win 2000 , scaricati i driver Nvidia Aggiornati :boh: ecc. Ma il risultato Non cambia :spam: . Ho contattato Asus Ma non mi hanno Dato nessuna risposta :nono: .
Ho pensato che fossero gli hd di dimenzione troppo grande e xp non li regge voi che ne pensate ?
Da premettere che in modalita Standard senza Contreller Raid Nvidia Attivato tutto va a meraviglia .
Vi prego Aiutatemi
Grazie :ok:

Guarda abbiamo piu o meno la stessa config!!
io nn ho avuto nessun problema..non è che hai qualche hd che nn va?
Allora dopo che installi i driver sata mi sembra che calcando ctrl-L o qualcosa del genere ti apre l utility per la creazione del raid dove tu scegli raid 0 o raid 1..
Lhai fatto?
Mi sembra che nn basti impostarlo da bios

ma certo che l'ho fatto, ho creato l'array del setup di nvidia in modalità Striping (Raid 0 ) e midice che lo stato è Healthy (sano ) .poi gli hd l'ho provati stamattina su un altro pc con raid 0 e va tutto ok.

ciccio020 ha detto:
ma certo che l'ho fatto, ho creato l'array del setup di nvidia in modalità Striping (Raid 0 ) e midice che lo stato è Healthy (sano ) .poi gli hd l'ho provati stamattina su un altro pc con raid 0 e va tutto ok.

Allora probabilmente hai problemi con la gestione del raid da parte della mobo...da poco è uscito un nuovo bios in versione beta prova con quello...

Sono riuscito ha contattare l' assistenza di Asus :) via Telefono ho spiegato il mio problema. e mi hanno detto che la procedura per creare l'array è perfetta e non c'erano errori :blush: forse è un problema al controller. Mi hanno detto di contattare il rivendire e cambiare la scheda :boh: Anche se mi sembra un po strano Booooo faccio come dicono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro