problema condivisione vista - xp

Pubblicità
rieccomi prima del previsto..

o appena messo su uno dei miei pc il vista,cosi per provare se o problemi anche sulla configurazione di casa...


e wala'!

ci risiamo,con win xp non vedo vista,vedo solo il gruppo ,entro nel gruppo ma quandop accedo alla cartella condivisa mi da un errore di autorizzazione!

invece da vista vedo el cartelle xp,,solita rottura!eppure i passaggi li o fatti tutti!!

il fatto strano è che se condivido la cartella pubblica di vista,xp la vede!!


comè possibile?!?
 
Ultima modifica:
è la volta buona che gli do fuoco ,ma possibile che queste problematiche non vengono elencate da qualche parte?ad esempio sul sito delle microsoft!!!por*****
 
bon ,ora da xp tramite ESEGUI riesco ad accedere !

quiandi da win xp per accedere alle cartelle non è piu possibile accedere da risorse di rete\gruppo\cartelle condivise?!?ma solo da esegui giusto??
 
No perche dici questo?
Click Destro su risorse del computer--->Connetti unità di rete e scegli la cartella che hai in condivisione sul PC con WinVista una volta fatto questo ti ritrovi la cartella mappata in Risorse del Computer e Risorse di Rete.
 
in risorse di rete mi chiede la password tutte le volte,,invece dal collegamento che o fatto basta loggarsi una volta sola e posso accedere quando o voglia..

cmq non so perchè mi dava tutti questi problemi,i passaggi li avevo fatti tutti eppure mi dava delle limitazioni ,dopo che o disattivato il uac di vista a funzionato tutto!

cmq resta una cosa..il post lo aperto per una configurazione che sto facendo in un ufficio di un amico,e la probematica è simile,su xp quando provo ad accedere da ESEGUI mi da un errore che non ne o mai senstito parlare..
sai cosè questo errore?

è necessaria una password a codifica incrociata per modificare una password dell'utente

mai capitato?

leggendo un po sul sito microsoft in alcuni casi se si utilizza un sistema firewall diverso da quello originale vista,biogna attivare 4 porte in vista + altre 3 se si usa la condivisione vista /xp
 
niente da fare..la condivisione sono riuscita ad farla su tutti quatto i pc ,2 vista e 2 xp,ma con i permessi ancora non riesco a capirli..
tutti e 4 i pc avevano la cartella in condivisione,ma poi cera una limitazione sulla scrittura su un pc vista e su uno xp,eppure everyone era spuntato su tutte e 4 le macchine in letture/scrittura /controllo completo!

un'altra cosa che non sono riuscito a fare è la limitazione di un pc ,praticamente uno dei pc doveva visualizzare solo una cartella e non tutte,probabilmente si puo fare ma non sono riuscito a capire come!

sara' che ancora non li o capiti sti benedetti permessi e il sistema windows di condivisione!

allora o optato per un bel server ftp,serv-u ,che oltretutto l'ultima versione è molto completa,e allora o risolto il problema,oltretutto o un monitoraggio ben completo,permessi molto semplici e allo stesso tempo molto piu' avanzati da gestire , e poi la possibilita di gestire con sicurezza il server dall'esterno!


se qualcuno a qualche risposta in merito a come funzionano i permessi,e la ocndivisione gli sarei veramente grato,oppure un bel manuale completo !

grazie
 
ok ,problema risolto!
ma che rotture ste protezioni del vista!

p.s: non è cosi semplice da fare,bisogna prendere in considerazione varie opzioni del vista !
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top