PROBLEMA problema condivisione internet

Pubblicità

Matungo

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve raga,

chiedo il vostro aiuto per un problema che non sono riuscito a risolvere !

siamo in 4 in casa ( studenti ) abbiamo l' adsl (infostrada 20 mb ma 17 certificati ) i nostri notebook sono tutti connessi in wifi al router ( un alice che abbiamo modificato per farlo funzionare per infostrada ).

Va tutto bene navighiamo alla grande solo che non appena uno inizia un download ( utorrent, jdownloader, o diretti ) a che a bassissime velocità ( tipo 200kb/s) gli altri non riescono più a navigare !!!

Abbiamo 17 mega certificati da speedtest, anche in download arriviamo a picchi da 1,8m/s è possibile che non possiamo fare un download perchè questo implichi la chiusura della rete per i restanti 3????

c'è un soluzione o dobbiamo cambiare il router ??

grazie ci fate un grosso favore ! :D

Salve raga,

chiedo il vostro aiuto per un problema che non sono riuscito a risolvere !

siamo in 4 in casa ( studenti ) abbiamo l' adsl (infostrada 20 mb ma 17 certificati ) i nostri notebook sono tutti connessi in wifi al router ( un alice che abbiamo modificato per farlo funzionare per infostrada ).

Va tutto bene navighiamo alla grande solo che non appena uno inizia un download ( utorrent, jdownloader, o diretti ) a che a bassissime velocità ( tipo 200kb/s) gli altri non riescono più a navigare !!!

Abbiamo 17 mega certificati da speedtest, anche in download arriviamo a picchi da 1,8m/s è possibile che non possiamo fare un download perchè questo implichi la chiusura della rete per i restanti 3????

c'è un soluzione o dobbiamo cambiare il router ??

grazie ci fate un grosso favore ! :D

È normalissimo, lol mi pare di sentire i miei amici che condividono la 7 mega in 3, aprono un video di youtube e in 3 bloccati. Da quello che mi ha spiegato un amico programmi come utorrent e jdownloader sfruttano molte connessioni e il modem ne regge fino a 10... infatti basta che uno random apra il torrent e gia sfrutta tutte le connessioni disponibili al modem (non è un problem di modem vai tranquillo e neanche una 100mega ti può fixare il problema).

Mi pare che emule ne usi soltanto 1(non vorrei sparare ca***te).

Idem se qualcuno uploada qualche file, forse anche peggio.

Lo so che te l'ho spiegato malissimo. Se non ti è chiaro aspetta un altro utente che te lo può spiegare meglio.

Potreste provare ad installare ognuno un programma di gestione della banda, ad esempio: Routix.net
Limitando così a 400/500 kb/s ognuno la navigazione.

Non è sicuramente un metodo definitivo, perchè sarebbe meglio un router con una funzione di divisione della banda in base al n° di PC connessi, però sempre meglio di niente.

Spulcia inoltre la funzione QoS dei router, permette di assegnare priorità di banda a certi programmi o a certi indirizzi MAC, ma non so se è la soluzione adatta a te ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro