PROBLEMA: Condivisione di cartelle/file nella rete di casa

4rcano

Nuovo Utente
3
0
Salve,
Ho riscontrato un problema nell'accedere ai file condivisi in rete dal mio PC con w10.
Comincio con il dire che a casa ho 3 PC uno con w10 e due con w7.
Ora passiamo al problema, in pratica fino a qualche tempo fa potevo condividere tutto in tranquillità e accedere ad ogni PC in rete. In questi giorni stavo cercando di condividere alcuni file e ho visto che da w10 verso gli altri PC nn riesco più ad accedere, mi restituisce:

Windows: impossibile accedere a \\ Nome-PC
Controllare l'ortografia del nome. In alternativa potrebbe essersi presentato un problema di rete.

Ovviamente ho già Controllato da w7 verso w10 riesco ad accedere, e non ci sono problemi, e anche tra i due w7 non mi dà alcun problema.

Presumo che ci sia qualche blocco su w10 (magari dovuto ad un aggiornamento del sistema stesso) ma nn riesco a capire da dove metterci mano, qualcuno potrebbe aiutarmi ??

Grazie mille :)
 

quizface

Utente Èlite
15,502
5,306
Salve,
Ho riscontrato un problema nell'accedere ai file condivisi in rete dal mio PC con w10.
Comincio con il dire che a casa ho 3 PC uno con w10 e due con w7.
Ora passiamo al problema, in pratica fino a qualche tempo fa potevo condividere tutto in tranquillità e accedere ad ogni PC in rete. In questi giorni stavo cercando di condividere alcuni file e ho visto che da w10 verso gli altri PC nn riesco più ad accedere, mi restituisce:

Windows: impossibile accedere a \\ Nome-PC
Controllare l'ortografia del nome. In alternativa potrebbe essersi presentato un problema di rete.

Ovviamente ho già Controllato da w7 verso w10 riesco ad accedere, e non ci sono problemi, e anche tra i due w7 non mi dà alcun problema.

Presumo che ci sia qualche blocco su w10 (magari dovuto ad un aggiornamento del sistema stesso) ma nn riesco a capire da dove metterci mano, qualcuno potrebbe aiutarmi ??

Grazie mille :)

Se condividi senza password, controlla perche' l'ultimo aggiornamento di Windows 10 ha risettato di default (con password)
 

4rcano

Nuovo Utente
3
0
Mmmm, è una delle prime cose che ho guardato, ed infatti è settato su:
Disattiva condivisione protetta da password

Che poi per quanto ne posso capire questa impostazione fà in modo che gli altri pc (nel mio caso i due w7) possano accedere al mio (w10) ed in questo non ho alcun problema. Quindi non sò proprio cosa fare :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili