Problema condivisione connessione adsl

ivan84

Nuovo Utente
8
0
Ho appena collegato in rete il mio desktop (win 2000)con il mio portatile(winxp) seguendo le istruzioni trovati su vari forum, tra cui questo... :figo:
E' andato quasi tutto bene :cool: , riesco a condividere file e cartelle, stampante ma non la connessione adsl... :muro:
(ho attivato la voce condividi connessione internet :boh: )
 

ivan84

Nuovo Utente
8
0
Come gateway del pc senza modem ho usato l'ip di quello con modem x l'altro ho lasciato vuoto.
Come dns ho preso quelli di tin x entrambi i pc.
Help me :ueue:
 

mangzeus

Utente Attivo
29
0
ivan84 ha detto:
Come gateway del pc senza modem ho usato l'ip di quello con modem x l'altro ho lasciato vuoto.
Come dns ho preso quelli di tin x entrambi i pc.
Help me :ueue:


che modem hai ethernet o usb??
 

ivan84

Nuovo Utente
8
0
ho notato che riesce a pingare vari siti e....
provando ad aggiornare ad-ware si collega al server lavasoft, ma si interrompe al 5%
 
G

greengio

Ospite
Pinghi ma non navighi quindi ? Potrebbe essere un problema di DNS... Prova a controllarli...
 

ivan84

Nuovo Utente
8
0
purtoppo non va...
Ho naotato che se assegno i dns a entrambi i pc anche il portatile si collega, ma solo su pochi siti e molto lentamente.
Se seguo la procedura di tuttoreti non funziona niente...
 

mecix

Utente Attivo
189
0
Molto spesso, e nei vari forum, leggo che tanti hanno il tuo stesso problema.
La soluzione è una sola: comprati un router se non vuoi avere problemi di navigazione in internet con due o più pc collegati in rete.
La stessa condivisione di internet dei SO, spesso e volentieri non funziona a dovere, causando dei problemi di cui si parla in questa discussione.
Ciao
 

ivan84

Nuovo Utente
8
0
fino a qualche mese fa, prima che formattassi il pc connesso a internet e acquistassi un nuovo modem (prima usavo un'altro gestoree un'altro standard...) tutto filava liscio, può essere che il problema sia il modem?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili