Problema condivisione cartelle su LAN domestica

quaxo

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, ho un problema sulla mia rete domestica e spero sappiate darmi qualche consiglio...
Io ho 4 pc in rete locale collegati tramite uno switch, che è collegato a sua volta a un modem/router ADSL.
Il problema è questo: Voglio condividere svariate cartelle o unità sui vari PC, e tutto funziona bene per le unità rimovibili (CD e DVD) - posso tranquillamente accedere ai files sui miei lettori CD dagli altri PC, e se non c'è disco dentro ottengo giustamente il messaggio "periferica non pronta";
ma se condivido una cartella di un HD, questa cartella viene sì vista nell'elenco delle cartelle condivise sotto il nome del PC su "risorse di rete", ma se cerco di entrare dentro quella cartella per vedere i file, ottengo l'errore "memoria insufficiente nel server". Ma che significa? Ho svariati giga liberi su tutte le partizioni, e 2 Gb di RAM...
Ottengo lo stesso problema anche se cerco ad accedere alle cartelle condivise sul mio PC dal mio PC stesso, ovviamente andando sotto "risorse di rete".
Dal mio PC riesco invece a vedere bene le cartelle condivise sugli altri PC. E' il mio PC che non vuole far vedere i file agli altri (compreso se stesso).
Come firewall uso ZoneAlarm, e come antivirus AVG. Il sistema operativo è WinXP Pro SP1.
Qualcuno ha qualche idea?

Grazie, Cristian
 

quaxo

Nuovo Utente
2
0
Mi ero dimenticato di aggiungere che anche i CD virtuali (montati con Alcohol 120%) vengono visti senza problemi, quindi il problema non è nell'accesso fisico all' Hard Disk...
L'account Guest era disattivo, ma ho provato ad attivarlo e non cambia niente.

Cristian
 
Ultima modifica:

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Ciao,
le mie cartelle condivise non funzionavano più, e l'errore era proprio il fatidico "memoria insufficiente nel server". Siccome avevo in effetti poco spazio su disco in C, e siccome ho upgradato a SP2 e installato un nuovo anti virus in pochi giorni, non saprei risalire al motivo del problema...
Però cercando in rete ho scoperto che aggiungendo una voce al registro - o aggiornandola se già l'hai - il problema si risolve.

La chiave è una DWORD esadecimale: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\lanmanserver\parameters\IRPStackSize

Io non l'avevo proprio, quindi l'ho creata, ho impostato a 27, riavviato e funzionava.
Su un altro forum scrivevano di partire da valore 12 e aumentare di 3 alla volta finché non si risolve il prob.l
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili