Problema con Zenfone 2

geniosparsux

Utente Attivo
361
5
CPU
i7 860
RAM
4GB
GPU
nvidia
PSU
corsair 500W
OS
linux
Salve ho preso due Asus Zenfone 2 ze550ml per me e mio cognato solo che il mio mi da problemi di comunicazione con le reti wi-fi sia a lavoro che la mia a casa. In pratica un giorno va, poi riaccendo e il browser mi dice che sono offline e anche le app non riescono a rivecevere e a inviare dati. L'icona però mi dice che sono connesso. Ho provato a resettere tutto e portarlo alle condizioni iniziali e pare funzionare. Per un po' ovviamente. Come app ho installato solo quella di finanza di Investing.it e ce l'ha anche mio cognato, io ho problemi lui no. La prima volta ho fatto tutti gli aggiornamenti di sistema, poi per vedere se la colpa era di un aggiornamento ho resettato e ho evitato di aggiornare ma ora sono al punto di partenza. Sono in ufficio coi due telefonini sul tavolo, uno si collega al modem dell'ufficio e naviga, il mio no. Cosa può essere, possibile che sia difettoso?
Grazie
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Salve ho preso due Asus Zenfone 2 ze550ml per me e mio cognato solo che il mio mi da problemi di comunicazione con le reti wi-fi sia a lavoro che la mia a casa. In pratica un giorno va, poi riaccendo e il browser mi dice che sono offline e anche le app non riescono a rivecevere e a inviare dati. L'icona però mi dice che sono connesso. Ho provato a resettere tutto e portarlo alle condizioni iniziali e pare funzionare. Per un po' ovviamente. Come app ho installato solo quella di finanza di Investing.it e ce l'ha anche mio cognato, io ho problemi lui no. La prima volta ho fatto tutti gli aggiornamenti di sistema, poi per vedere se la colpa era di un aggiornamento ho resettato e ho evitato di aggiornare ma ora sono al punto di partenza. Sono in ufficio coi due telefonini sul tavolo, uno si collega al modem dell'ufficio e naviga, il mio no. Cosa può essere, possibile che sia difettoso?
Grazie

Molto probabile. Se l'hai ripristinato ed il problema persiste restano poche opportunità, probabilmente la scheda WiFi è difettosa oppure qualche altra componente ostacola il suo funzionamento. A me è capitato con un Samsung Galaxy Nexus, portato in assistenza un paio di volte (sempre per lo stesso problema eh, alla Samsung mi hanno fatto un ripristino alla prima volta nonostante avessi appurato che il problema fosse hardware).
Io lo porterei in assistenza sottolineando come tu abbia già ripristinato il software (per evitare di perdere tempo come è successo a me) e descrivendo il più precisamente possibile il tuo problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!