Problema con xp

Mons

Utente Attivo
45
0
Si è rovinato il file system...e quindi quando avvio mi dice che devo ripristinare l'installazione...

ma se reinstallo tutto il sistema operativo, tutti i file tipo documenti personali li perdo?
cioè, perdo tutti i file che ho su c oppure l'installazione mi va a sovrascrivere solo i file di sistema???

Tra l'altro avendo un cd scsi, non riesco a fare il boot con il cd e quindi mi devo arrangiare con i cari buoni vecchi dischetti....ma anche su quelli mi dà un problema!!!!
Sul secondo mi dice hce il file ntkrnlmp.exe no può essere caricato (codice errore 7..?!?!?!?)

qualcuno mi può dire dove posso trovare un programma che mi rifaccia i dischi di avvio di xp?
 

PzSniper

Utente Attivo
292
4
Allora... ecco qua dove trovare i 6 (!) floppy di avvio di Windows Xp mi raccomanda scegli quelli adatti al tuo CD se SP1 o meno cioè.

310994 - Obtaining Windows XP Setup Boot Disks

Poi...

Avvio l'installazione, procedi con la nornmale prassi e quando fai NUOVA installazione dopo avere accettato la liceza ti chiede se vuoi RIPARARE l'attuale installazione, gli dai OK e vai avanti.
In questa manira non perdi NULLA ne programmi ne sfondo desktop ad esempio.

Ciao.
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Suggerimento 1: fatti una partizione anche piccola dove metti tutti i tuoi documenti etc, non tenerli nella stessa partizione dove installi il S.O.

Suggerimento 2: se giochi con l'OC (vedo l'altro post) e hai la possibilità, una volta fatta un'installazione base di XP, fai l'immagine con tipo il Northon Ghost, da mettere o su un altro hard disk o su dei CD. Spingenod al limite il pc, il sistema può facilemtne corrompersi e poi reinstallare tutte le volte tutto èuna gran rottura.

Ciao !;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili