Problema con Xonar DX

Pubblicità

Rhodry

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao, come mai improvvisamente, senza che tocco niente, la mia scheda audio Asus Xonar DX mi rende muto il centrale ed i posteriori? Poi un riavvio mette le cose a posto... non capisco maledizione :mad:... non posso riavviare in continuazione. Ho messo i driver presenti sul sito Asus (non gli ultimi Beta), quelli ufficiali. Qualcuno può aiutarmi grazie? :inchino::inchino::inchino::inchino:

Ciao, come mai improvvisamente, senza che tocco niente, la mia scheda audio Asus Xonar DX mi rende muto il centrale ed i posteriori? Poi un riavvio mette le cose a posto... non capisco maledizione :mad:... non posso riavviare in continuazione. Ho messo i driver presenti sul sito Asus (non gli ultimi Beta), quelli ufficiali. Qualcuno può aiutarmi grazie? :inchino::inchino::inchino::inchino:

Se proprio sto problema ti da fastidio prova appunto con gli ultimi beta. Se non ti cambiano nulla e non ti piace avere driver beta installati li togli(l'unica rogna che hanno, se sono scritti bene, è che alcune volte tengono il debug attivo, aka minor performance).

Strano, non mi è mai successo.
Collegamento analogico o spdif?
Hai pasticciato con AC3filter, ffdshow o altri filtri audio?
In ogni caso quoto il consiglio di Darkradeon. Magari però rimuovi i vecchi driver PRIMA di installare i nuovi.
Molte volte programmi terzi vanno a "ravanare" nelle dll dei driver o nel registro di sistema e incasinano il tutto.

Li sto provando

Allora ragazzi, grazie per l'aiuto, siete mitici...:inchino:. Si l'ho pensato pure io, ho scaricato i driver beta e dopo aver disinstallato i "vecchi" per bene (pulizia del registro, rimozione delle voci orfane, ecc.) li ho installati e per il momento pare vada tutto bene... speriamo:inchino::inchino::inchino:! Si effettivamente ho "trafficato" con i K-Lite Codec Pack, ma a dire la verità questo problema mi si presentava pure prima ma pensando ad un debug del pc non ci facevo caso, ma ora che si sta verificando abbastanza spesso inizia a dare fastidio :mad:. Comunque vi farò sapere gli sviluppi. Ciao:ok:.

@Baxxx: solo su analogico, con lo S-PDIF tutto ok. Ciao.

Tutto ok

Allora ragazzi, con i driver beta la mia Xonar và una meraviglia (anche con quelli ufficiali), ma soprattutto non mi sta più facendo quel difetto di cui si parlava. :D

@Baxxx: Ciao, mi ha ripreso a fare il problema che improvvisamente mi si "ammutoliscono" il centrale ed i rear.... Maledizione, ma che cos'è? Perchè questo strano problema? Non so dove sbattere la testa. Sai che rottura ogni volta dover riavviare per portare tutto alla normalità? Help me. Ciao.

Purtroppo non saprei. A me non l'ha mai fatto. Non hai notato magari se succede dopo aver avviato qualche player (o il mediacenter) che magari hanno nelle impostazioni delle casse la voce stereo che magari sballa tutto il setup?
Hai disattivato da bios un'eventuale scheda audio integrata?

In alto mare

Purtroppo non saprei. A me non l'ha mai fatto. Non hai notato magari se succede dopo aver avviato qualche player (o il mediacenter) che magari hanno nelle impostazioni delle casse la voce stereo che magari sballa tutto il setup?
Hai disattivato da bios un'eventuale scheda audio integrata?

No Baxxx, ho provato tutto quanto c'era da fare, ma niente :mad: improvvisamente è come se mi si resettasse, nonostante che dal pannello di controllo della Xonar è tutto invariato. Adesso stò provando una cosa mooolto azzardata :boh:, e cioè ho abilitato la scheda integrata della mainboard (tra l'altro di ottima qualità sonora) e sto provando ad usare il digitale della Xonar e l'analogico della integrata... per ora è da stamane che lo stò testando con riavvi, ascolto musica, ascolto in digitale, in analogico e sembra vada tutto bene, ma mi sembra troppo bello e poi mi puzza di sconfitta, aver comprato una scheda di tale caratura ed usarla praticamente a metà. Ma cosa mi resta da fare :(? L'unica a questo punto è attendere l'uscita di nuovi driver e vedere cosa succede nella speranza che si possa sistemare il tutto :inchino::inchino:. Un'ultima cosa ho da chiederti, anche se sembra una pazzia... :(. Cosa mi consiglieresti qualora volessi ri-cambiare la Xonar? Ovviamente niente di Creative....:evil::evil::evil:. Ciao.

E' un peccato che ti dia questi problemi, perchè secondo me è una gran scheda.
Se vuoi proprio cambiare scheda e non tornare indietro però devi spendere un pò...
A mio parere la miglior scheda audio in circolazione è la Auzentech x-fi predule (a tuo dispetto però ci batte dentro un cuore creative, ma tutto quello che c'è intorno è oltre gli standard creative), viene sui 170 €,
ma hai una scheda di razza. Occhio però che è PCI.
Io sto aspettando che esca (dovrebbe essere in dirittura) la sorella maggiore PCI-e con uscita/entrata hdmi (per le nuove codifiche audio hd) da installare nel mio HTPC.

Grazie Baxxx, a questo punto aspetterò pure io l'uscita della Auzentech PCI-E... grazie e ciao. Alla Prossima...

Probabilmente è rotta

Ciao Baxxx, ho chiamato l'assistenza Asus per il problema della mia Xonar DX e mi hanno detto che è la prima volta che sentono di problemi simili, escludendo qualsiasi incompatibilità con i K-Lite Codec Pack, Power Dvd 8, ecc. e consigliandomi di mettermi in contatto con il negozio dove l'ho acquistata per definire i termini di una sostituzione....:(. Io ho già contattato il venditore il quale mi ha dato le istruzioni per l'invio della mia scheda per la sostituzione :inchino:. Ti terrò al corrente degli sviluppi futuri... Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro