Problema con XMP Ram

Roger99

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, ho trovato molte persone con il mio stesso problema ma con dinamiche diverse. Ho provato normalmente a eseguire l'XMP delle Ram (Corsair Vengeance LPX 16GB 3000Mhz) quindi un solo banco ed è collocato nel 4 slot, provando appunto a impostare l'XMP e quindi da 2133Mhz di default a 3000Mhz con Bios aggiornato all'ultima versione salvando e poi uscendo il PC si avvia con il dissipatore della CPU (Ryzen 5 2600) sparato al massimo dando nessun segnale al monitor e nemmeno contando mouse e tastiera. Qualcuno bravo nell'overclock che mi possa dare una mano davvero, non so dove sbattere la testa visto che non so come orientarmi al meglio senza fare guai. Qui sotto la mia configurazione:
CPU: Ryzen 5 2600
GPU: GTX 1660
MOBO: B450M DS3H
SSD: 120GB
HDD: 1TB
Alimentatore: Corsair CV 650 Watt ATX

 

Defqon1

Utente Attivo
388
76
Assicurati di aver montato il singolo banco nello slot che va usato per primo.
Poi guarda se hai un secondo profilo xmp a 2933 e nel caso prova quello.
 

Roger99

Nuovo Utente
3
0
Assicurati di aver montato il singolo banco nello slot che va usato per primo.
Poi guarda se hai un secondo profilo xmp a 2933 e nel caso prova quello.
Ciao, ti ringrazio per la risposta. Allora per quanto riguarda il profilo Xmp è disponibile solo un profilo ed è quello a 3000MHz, invece volevo chiederti come faccio a sapere quale è lo slot che va usato per primo? Perché il Pc l'ho fatto montare a chi me lo ha venduto
 

Defqon1

Utente Attivo
388
76
Lo trovi sul manuale della mobo. Montalo nello slot giusto e se a 3000 è instabile abbassa la frequenza.
 

Roger99

Nuovo Utente
3
0
Lo trovi sul manuale della mobo. Montalo nello slot giusto e se a 3000 è instabile abbassa la frequenza.
Sono riuscito in parte. Ho impostato l'XMP ma mettendolo a 2933 e 1.35 di voltaggio parte e tutto ok ma ho visto che dopo qualche minuto di utilizzo crasha e non va bene. Adesso l'ho messo a 2666Mhz, lascio 1.35 V o lo abbasso a 1.30 V?
 

nuk79

Utente Attivo
290
17
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
GIGABYTE B550 AORUS MASTER
HDD
ssd samsung
RAM
BALLISTIX 3600 MHZ RGB
GPU
ZOTAC 3060
Audio
u-phoria umc404hd
Monitor
LG ULTRAWIDE 34"
PSU
EWGA 750
Case
LIAN LI MASH ii
OS
win10
io ho lo stesso problema con le viper steel patriot 1 3600 mhz .....mi rimane la schermata aorus senza che si muova.....se le rimetto di default invece va
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili