Problema con x1950GT e mb ABit

spallared

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, ho un problema con una scheda video Sapphire X1950GT (PCI-E, 256 Mb) e una Abit AB9Pro (Core2Duo E6600, 2x1Gb RAM DDR2 Kingston, Chieftech 620w PSU)

Ha funzionato tutto correttamente finche' non ho aggiornato il bios della scheda video (dalla versione 002 alla 004 che sulla carta doveva correggere problemi alla gestione della ventola). Al riavvio il pc non parte piu' e rimane bloccato sul post-code 9.0 (visibile dal display dell mo-bo) che secondo il manuale di ABit corrisponde al momento subito precendete all'avvio del bios.

Ho effettuato due prove incrociate mettendo la x1950GT su di un altro pc (sempre un core 2 duo con scheda madre asrock) e tutto funziona... ho quindi provato un'altra scheda video (ATI Radeon x550) sulla ABit e... tutto funziona!

Sembra proprio che sia la combinazione di Abit AB9Pro + Sapphire (con bios aggiornato v.004) a non funzionare...

Ora... c'e' modo per tornare alla versione precedente del bios? Io, stupidamente, non ne ho fatto un backup. C'e' qualche anima pia con la versione 002 che potrebbe spedirmela? (si puo' scaricare con l'apposito tool dal sito di ATI)...

Ciao e grazie
Luca
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili