problema con word

Pubblicità

Andrea Papini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, sto impazzendo con questo problema, in pratica con word ho una stringa di testo lunghissima vi faccio un'esempio

mare
mare
mare
mare
mare
mare
ecc....

c'è un modo per aggiungere davanti ad ogni mare la parola sole ad esempio??? per velocizzare il tutto, altrimenti impazzirei a metterle tutte manualmente, vi prego aiutatemi
icon_smile.gif

Usa la funzione Sostituisci.

Nella casella 'Trova', scrivi Mare e nella casella 'Sostituisci con' scrivi Mare Sole, quindi seleziona Sostituisci tutto.

Ciao.
Semplice. Dipende da che versione word hai. Sulle più datate MODIFICA>SOSTITUISCI sulla prima riga del form mare, sulla seconda riga solemare e poi clicca su Sostituisci tutti. Sulle più recenti trovi il comando sulla prima scheda all'estrema destra; il funzionamento è lo stesso.

ops scusate forse ho sbagliato esempio, in pratica ho questa lista di nomi

adkbobby
alsionIII_bg
aodk-joe
aof00
aof1-guardian
aof2-airport
aof2-southtownpark
aof2jack
e molti altri! e dovrei mettere la parola stages/ davanti ad ogni nome e .def alla fine, nell'esempio prima le parole sono tutte uguali ma se sono tutte diverse come faccio?

Dipende come è fatto questo documento (le parole da cambiare sono in serie, oppure sparse nel documento?). se sono in serie insisto nel "sostituisci": Prima riga inserisci "*" (senza doppi apici), nella seconda "stages/*.def" (senza doppi apici).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro