PROBLEMA PROBLEMA CON WINDOWS7 (HP DV6 3129el)

Pubblicità

PAMAZ59

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao!

oggi ho deciso di togliere windows10 dal mio HP pavilion dv6 3129el, per poter usufruire della mia scheda grafica AMD. Il problema è che, rimettendo windows7, la cpu adesso va sempre al 100% e il sistema è lentissimo (non riesco ad andare sulla pagina HP per i driver che IExplorer crasha).

inoltre, avendo installato ubuntu su una seconda partizione, ora non posso accedervi, e non posso scaricare un'altra ISO di windows7 (ho la key originale, essendo il PC venduto con windows7).

Secondo voi, da cosa è dato il problema? Ho scaricato una ISO (in maniera legale, ribadisco) che era difettosa di suo? Come faccio per riavere la schermata iniziale dove potevo scegliere tra UBUNTU e WINDOWS?

Grazie

Ciao!

oggi ho deciso di togliere windows10 dal mio HP pavilion dv6 3129el, per poter usufruire della mia scheda grafica AMD. Il problema è che, rimettendo windows7, la cpu adesso va sempre al 100% e il sistema è lentissimo (non riesco ad andare sulla pagina HP per i driver che IExplorer crasha).

inoltre, avendo installato ubuntu su una seconda partizione, ora non posso accedervi, e non posso scaricare un'altra ISO di windows7 (ho la key originale, essendo il PC venduto con windows7).

Secondo voi, da cosa è dato il problema? Ho scaricato una ISO (in maniera legale, ribadisco) che era difettosa di suo? Come faccio per riavere la schermata iniziale dove potevo scegliere tra UBUNTU e WINDOWS?

Grazie

Io farei un installazione pulita di Windows 7.
Se vuoi anche Ubuntu lo installerei dopo scegliendo l'opzione "installa Ubuntu a fianco di Windows". Per fare una cosa ancora più "carina" puoi partizionare il disco dedicando determinato spazio ai due sistemi operativi. :sisi:

Io farei un installazione pulita di Windows 7.
Se vuoi anche Ubuntu lo installerei dopo scegliendo l'opzione "installa Ubuntu a fianco di Windows". Per fare una cosa ancora più "carina" puoi partizionare il disco dedicando determinato spazio ai due sistemi operativi. :sisi:

Io avevo fatto già una installazione di ubuntu con windows 10, e avevo partizionato il disco, così da avere da una parte ubuntu e dall'altra parte windows. Ho già ubuntu, ma il problema è che non riesco ad accederci (la schermata di dual boot all'inizio non mi si presenta più).

Ho installato Windows7 in maniera pulita, sulla partizione che avevo lasciato per windows. Ora il problema è che la ventola va al massimo, scvhost (il processo) consuma il 50%, della cpu (su W10) non avveniva. Non capisco cosa succeda, le altre volte funzionava benissimo windows7!

Grazie per la risposta comunque!

Ciao!

Grazie

secondo me l'utilizzo della cpu al 100% è dovuto dal servizio svchost, controlla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro