Problema con Windows XP

Pubblicità

luke19905

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ho un problema con Windows Xp: poco prima del caricamento del sistema operativo sono costretto a scegliere fra due sistemi operativi. Uno è quello funzionante mentre l'altro è il "residuo" di una installazione andata male. In pratica vorrei sapere come poter eliminare tale selezione così da poter far avviare il Windows funzionante direttamente.

Ho un problema con Windows Xp: poco prima del caricamento del sistema operativo sono costretto a scegliere fra due sistemi operativi. Uno è quello funzionante mentre l'altro è il "residuo" di una installazione andata male. In pratica vorrei sapere come poter eliminare tale selezione così da poter far avviare il Windows funzionante direttamente.

Edita il file boot.ini e rimuovi la voce farlocca. ;)

P.S. se rimuovi erroneamente la voce del sistema operativo buono, questo non si avvierà.

Qui vi è un'articolo dal sito Microsfot che spiega dettagliatamente la procedura:
Modifica del file Boot.ini in Windows XP
Magari te lo stampi e segui le istruzioni alla lettera..

Sennò puoi avviare il programma fixboot dalla linea di comando (ovviamente Console Recovery del cd di win),
senza nessun parametro aggiuntivo.

Il comando provoca la riscrittura di un nuovo settore di boot nella partizione primaria, rimuovendo qualunque
modifica precedentemente effettuata a un altro boot loader eventualmente utilizzato.

p.s.: fatti prima un backup.. non si sa mai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro