PROBLEMA Problema con Windows XP e RAM

Apocalypse480

Utente Attivo
229
3
Ho appena sostituito le due ram presenti con due ram da 1 gb l'una ddr a 400mhz e poi ho acceso il pc.
Non funzionavano le periferiche allora ho deciso di spegnere regolarmente il pc e riaccenderlo.
Alla riaccensione ecco il risultato: AqNOiQuCeLUxD2iNRLh2f9H1W_RBUV2oxJM-ews3tEaG.jpg
Cosa posso fare? Che è successo?
P.S. Non posso perdere alcun dato presente sul pc.
 
M

Mursey

Ospite
Questo e' un errore nel sistema operativo e non succede cambiando la RAM.

Adesso ci vuole una installazione di Xp per ripararlo.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,059
2,985
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Basterebbe rimettere il disco di windows e fare come dice lui, premere R e tentare di ripristinare il file mancante...
 

Apocalypse480

Utente Attivo
229
3
Ragazzi ho aperto e richiuso il coperchio del pc stamattina e poi ha funzionato. Oggi pomeriggio è successa di nuovo la stessa cosa e allora ho rimesso le 2 ram che avevo prima e voilà è partito. Da cosa dipende?
 

Apocalypse480

Utente Attivo
229
3
A quanto pare se metto le due ram insieme non parte, se metto 1 di quelle nuove e 1 di quelle vecchie arrivando a 1,5 gb funziona. Ho provato con quelle nuove insieme avviando da usb linux che uso di solito su hdd esterno e ad un certo punto prima che parta mi esce un errore alloc memory con un codice di questo tipo 0x46474748 e poi sono costretto a spegnere il pc dal pulsante. Cosa sta succedendo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!