Problema con windows xp e due schermate blu.

Pubblicità

GuaraX

Utente Attivo
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, scusate il titolo poco esatto. Ho un problema con il mio pc.
Allora, l'altro giorno, mentre facevo cose su facebook, mi si è riavviato il pc, ma dopo il riavvio tutto è andato bene e non lo ha più fatto.
La sera, accendendolo, entro in windows e, dopo 10-15 secondi, si riavvia nuovamente, questo per una cinquina di volte. Alla sesta, invece di riavviarsi, mi esce la prima schermata blu con questo errore:
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
STOP: 0x00000050 (0xc194541D, 0x00000001, 0x828D43D5, 0x00000000).
Quindi il giorno dopo decido di reinstallare windows senza formattare perché avevo delle cose importanti. Mi va bene tutto il giorno mentre la sera ritorna a darmi il problema, precedentemente descritto, per 2-3 volte, senza però la schermata blu. Alla quarta volta, dopo questo, al riavvio si avvia il BIOS, mi chiede come avviare windows, se in modalità provvisoria, con promp dei comandi, normale ecc., e si riavvia, quindi non posso fare più niente.
A questo punto decido di formattare. Metto il cd di windows, carica la prima parte e quando mi dovrebbero uscire le opzioni su come installare il sistema operativo, mi esce una nuova schermata blu con errore riguardanti il BIOS e diceva qualcosa sull'ACPI e di premere il tasto F7, insieme a questo anche:
STOP: 0x000000A5 (0x00000011, 0x00000006, 0x00000000, 0x00000000).
Qualcuno ha dei consigli su come risolvere il problema??? Premetto che al momento non carica neanche la schermata di boot di windows, quindi non posso fare niente proprio... Aiutatemi è urgente!!! :help:
 
Prima di tutto farei un reset delle impostazioni nel Bios.
In secondo luogo è d'obbligo una verifica dei banchi di memoria Ram con MemTest.
Tutti gli altri tentativi sono superflui prima di queste verifiche.
 
Grazie wildchild84, ora faccio questi test e poi ti farò sapere. Grazie dell'aiuto... :ok:
 
Ultima modifica:
Niente, va tutto bene. Ho resettato le impostazioni del BIOS e ho fatto i test sulla ram con Memtest, come mi avevi suggerito, ma non ci sono problemi, sono perfette.
Poi ho riprovato a formattare, ma mi viene riproposto sempre il problema della schermata blu al momento di scegliere come installare windows. Avresti altri suggerimenti??? L'errore è quello del BIOS con STOP: 0x000000A5 (0x00000011, 0x00000006, 0x00000000, 0x00000000).
Cosa mi suggerisci di fare??? :(
 
Sembra che la versione del bios che utilizzi non sia pienamente compatibile con il sistema operativo. Ti consiglio di aggiornare il bios ad una versione più recente che molto probabilmente risolve il tuo problema.
 
Ok ti ringrazio wildchild84, comunque ho risolto formattando.
Ho tolto prima la batteria tampone, per resettare il BIOS, e ho smontato le RAM, l'Hard Disk, e tutte le schede di espansione per vedere se accendendo il PC mi dava segni di vita. Poi ho rimesso la batteria, una RAM e attaccato l'Hard Disk, per il video ho usato la scheda video integrata con la scheda madre.
A questo punto riusciva ad arrivare a windows però non si vedeva bene perché non c'erano installati i driver della scheda video. Ho spento il PC, montato le altre due RAM e alla fine sono riuscito a formattare. Potevo anche solo reinstallare windows, però avevo già provato prima di aprire questa discussione e si verificava lo stesso problema ed ho preferito formattare.
Quindi una volta completato ho rimesso la scheda video AGP, installando i driver, e tutte le altre schede di espansione e per ora non sta dando problemi.
Comunque ti ringrazio lo stesso per l'aiuto, penso che a giorni aggiornerò il BIOS per essere più sicuro che non si verifichi nuovamente il problema.
Ti ringrazio ancora!!! :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top