Problema con Windows Vista Ultimate 64

Pubblicità

daco86

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
ciao a tutti. da una settimana a questa parte il pc fa le bizze.
il problema è che nod 32 2.7 all'avvio non riesce ad aprire nod32krn.
"reinstalla nod", direte voi. fatto ma nisba.
penso che sia un problema di windows perchè il mio pc all'avvio ha sempre funzionato così.
1 si apre il popup di nod
2 dopo un paio di secondi le icone del desktop frizzano e diventano per un secondo bianche (come un file senza estensione)
3 le icone tornano normali e intanto il popup di nod si completa con le info riguradanti la versione e la data del kernel
4 intanto la connessione di rete passa da "x" a "mondo"
5 si apre live messenger in tray

ora però
1 si apre il popup di nod
2 le icone non frizzano più
3 il popup sta aperto un minuto buono non completandosi mai e spuntando fuori un altro popup "nod no riesce a comunicare con il kernel"
4 messenger non si apre e la connessione di rete rimane sulla "x" nonostante la connessione di rete ci sia e sia possibile andare in rete o scaricare (vi sto scrivendo ora in questa situazione)

l'unico modo abbastanza snervante per fare funzionare tutto è resettare brutalmente il sistema, andare in modalità provvisoria, riavviare normalmente e poi forse si degna di funzionare senza ripetere il procedimento un'altra volta.
chiunque riesca a illuminarmi la via è ben accetto, perchè io non so più che pesci pigliare.

grazie a tutti

no in effetti c'ho pensato ma credo fosse troppo banale.
subito avevo pensato a un errore nel winsocket, ma non m lascerebbe aprire neppure altre app. cmq mo provo
grazie

come immaginavo, anche con la disinstallazione di nod il problema persiste.
sono sempre più convinto che il problema sia in windows perchè avviando il sistema e osservando come un idiota il desktop, il freeze delle icone è ritardato di circa 3 minuti, dopodichè si avvia tranquillamente pure live messenger, e se vado ad avviare manualmente nod32kui riconosce subito il kernel e si avvia in un niente.
sono sempre + confuso.
idee?
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro