Problema con Windows Update - W7 Pro

Pubblicità

FarDest

Utente Attivo
Reazioni
146
Punteggio
48
Salve, ho un problemone con gli aggiornamenti in Windows Update.
Oggi ho installato Windows 7 Professional sul nuovo SSD (Samsung 850 Evo, 120GB) e non appena conclusa l'installazione sono andato a cercare gli aggiornamenti da fare, essendo del 2010 l'ISO di Windows 7 installata.

Come prima cosa nella schermata di WU mi viene detto che c'è un aggiornamento da fare, di WU proprio, e che quindi l'applicazione verrà chiusa e successivamente riaperta. L'operazione viene compiuta, sembra andata bene.

Ora quindi metto a fare gli aggiornamenti veri e proprio di Windows. La ricerca inizia ma non finisce mai... Continua a segnarmi "Ricerca degli aggiornamenti in corso..." senza però interrompersi mai, neanche per darmi un errore.

Ho già formattato un paio di volte questo nuovo SSD mettendo poi un'altra versione di Windows, ma non è cambiato nulla neanche con la Home Edition e con la Home Premium Edition...

Che fare? Ho già provato ad eseguire gli strumenti di diagnostica/risoluzione relativi a Windows Update, ovvero "Microsoft Fixit" e "Windows Update Diagnostic"...
@Liupen Taggo te che in passato mi hai aiutato molto, grazie mille :)

Ciao @FarDest,

vorrei avere una soluzione da darti ma.... prova a fare gli aggiornamenti manualmente cliccando su pochi aggiornamenti alla volta e riavviando; così 1-procederai per piccoli passi 2-ti accorgerai degli aggiornamenti non riusciti.

Quanto tempo hai aspettato? Io l'ultima volta ho aspettato più di mezzora e faccio 1.6mb a secondo con la linea....
Avvia wupdate, aggiornalo e poi quando inizia la ricerca aspetta per almeno mezzora...poi avrai almeno un centinaio di aggiornamenti da fare...
Falli 15 per volta...non tutti insieme perchè alcuni non vanno a buon fine

Grazie mille ad entrambi per le risposte... L'ho lasciato a cercare aggiornamenti tutta la notte e non ha comunque trovato nulla, quindi non ho potuto installarli ne singolarmente ne a blocco...

Questa mattina ho messo a scaricare Windows 10 tramite il tool della Microsoft per poi fare l'upgrade da Windows 7... Non mi va di tenere sul PC un SO vecchio di tanti anni che non si aggiorna neanche...
Per adesso il passaggio sembra andato a buon fine. Mi ha trovato diversi aggiornamenti che ha subito installato, fatta eccezione per 2-3 con i quali ha riscontrato un errore.

Credo quindi di aver risolto il mio problema, grazie ancora :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro