Problema con Windows Explorer

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MaRy83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, ho un problema al pc. Come sistema operativo possiedo Windows Vista e spesso mi capita che, quando ho più applicazioni e pagine internet aperte, si blocchi tutto: riesco ad utilizzare solo la pagina o l'applicazione che ho in primo piano, mentre non posso selezionare le altre finestre ridotte ad icona poichè la barra delle applicazioni si blocca: tutti i controlli si disattivano così come anche l'audio. Cliccando sulla barra mi dà un messaggio di errore: windows explorer ha smesso di funzionare e mi dà tre opzioni: chiudere, riavviare, attendere. Per poter riportare tutto alla normalità clicco su chiudere l'applicazione, ma dopo un pò di tempo mi ricapita la medesima cosa. Pensavo il problema dipendesse dall'utilizzo di Explorer, ma anche utilizzando Firefox il problema si è ripresentato. Da cosa dipende? Come posso risolvere il problema? Grazie mille!! ;)

Ciao

il problema viene quasi sicuramente da qualche programma installato che ha creato nel menu contestuale degli eseguibili ,voci non valide.

Io in molti casi ho risolto con ShellExView,ma é un po noioso e lungo come procedimento, ma in molti casi funziona
ShellExView - Shell Extension Manager For Windows

Se vuoi farlo;
Una volta avviato vedrai un insieme di Estensioni utilizzate da Vista. Disabilitane una per volta, e vedi se il problema si ripresenta fino a trovare quella che provoca il crasht

Ciao

il problema viene quasi sicuramente da qualche programma installato che ha creato nel menu contestuale degli eseguibili ,voci non valide.

Io in molti casi ho risolto con ShellExView,ma é un po noioso e lungo come procedimento, ma in molti casi funziona
ShellExView - Shell Extension Manager For Windows

Se vuoi farlo;
Una volta avviato vedrai un insieme di Estensioni utilizzate da Vista. Disabilitane una per volta, e vedi se il problema si ripresenta fino a trovare quella che provoca il crasht

Sono tantissime le estensioni :rolleyes: Non c'è un modo per sapere quali sono quelle che possono causare problemi?

Hai postato in sicurezza per un controllo del log di hijackthis , lì potresti risolvere il tuo problema , quindi qui chiudo.
67qvex1lb2.gif%5B

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro