Problema con windows e riconoscimento lan.

bloodyanarkin

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti, sono Marco da Udine.
Ultimamente mi capita circa una volta a settimana che la connessione lan non mi viene più riconosciuta, al pannello connessione alla voce centro connessioni di rete/modifica impostazione sceda la voce relativa alla lan e alla scheda di rete è in grihio, se cerco di abilitare la connessione puntualmente non succede nulla, solo operando un ripristino di sistema riesco a ristabilire la connessione, solo che è una rottura di scatole perchè oltretutto poi non mi parte più google chrome che devo disinstallare e rinstallare così come per l'estensione adblock.
'E una rottura di scatole perchè tra una cosa e l'altra perdo sempre un'ora a settimana per effettuare queste operazioni.
Da cosa dipende questo strano comportamento del mio windows che si verifica a cadenza settimanale? Ho anche bloccato gli aggiornamenti automatici credendo che magari uno di essi andasse ad intervenire sulla mia connessione lan, ma senza risultato.
Grazie a quanti sapranno essermi in qualche modo utili.

Mandi mandi.
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
ciao, vado di fretta:

- digita nel prompt :
netsh int ip reset

- rimuovi e reinstalla la scheda di rete dopo aver scaricato gli ultimi driver dal sito del produttore
- prova ad avviare windows in modalità provvisoria con rete e vedi se da lì funziona (magari la prima volta che ricapita, prima di tentare il ripristino)
- prova ad avviare una distro live di Linux e vedere se da lì la rete va (idem)

- software che interferiscono?
- scheda guasta?
 
  • Mi piace
Reazioni: bloodyanarkin

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!