Problema con Windows Defender

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Yomo

Nuovo Utente
49
2
Salve a tutti,
premetto che il pc è fresco fresco, installazione win10 safe, installato subito Malwarebytes dopo circa 2-3h mentre installavo tutti i driver necessari.

E' sorto un problema mentre controllavo come da routine Windows Defender e cose varie, accedendo alla Tab Sicurezza però è comparso prima un errore del tipo:
"L'Amministratore IT ha limitato l'accesso..." e lì ho subito capito che avevo infettato il pc praticamente vuoto, a livello di software.

Quando mi sono accorto del fattaccio, ho subito eseguito scansioni con Windows Malw. Remover Tool (o simile ufficiale Microsoft) e Malwarebytes.
Il primo non ha trovato minacce mentre Malwarebytes invece si, riavvio il pc, controllo di nuovo il pannello di Windows Defender e ottengo questa schermata ancora:

Cattura.PNG

Ho rieseguito una scansione con Malw.bytes e mi ha rilevato 5 ulteriori elementi (3 trojan e 2 Malw.), quarantena immediata ma non mi ha richiesto di riavviare il sistema.

Come risolvo la situazione? Mi sto mangiando le mani, non ho aperto nessun sito non-safe, escludo la por*******a, l'unico dubbio su cui nutro sospetto è un sito che controlla lo Status delle Crack dei giochi da vari Scenegroups (codex e bla bla..). Sicuro l'ho beccato lì. (nonostante non c'è nessun download, e avevo anche un blocker per spam e pop-up unsafe)

Vi ringrazio per l'infinita pazienza e l'aiuto che mi darete
 

Yomo

Nuovo Utente
49
2
Discussioni su materiale crackato/piratato
se vuoi un crack senza virus prendilo sul sito del produttore
??? Windows l'ho installato con il Media Tool di Microsoft, per attivarlo ho usato una guida reddit affidabile. Non penso (ovviamente è un mio parere) che sia dovuto dall'attivazione di windows, poi boh, non lo so. Immagino ti riferissi a WIndows, o no?
Post unito automaticamente:

??? Windows l'ho installato con il Media Tool di Microsoft, per attivarlo ho usato una guida reddit affidabile. Non penso (ovviamente è un mio parere) che sia dovuto dall'attivazione di windows, poi boh, non lo so. Immagino ti riferissi a WIndows, o no?


Se ti riferisci ai Games, ho imparato la lezione aprendone uno fake eheh, prossima volta non accadrà più questo è ovvio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili