Problema con windows 7

amidala

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti. L altra sera ho deciso di scaricare l applicazione Skype.dopo l installazione il mio pc ha accusato problemi. Ad esempio:non si aprivano file, sistema lento etc. Quindi in modalità provvisoria ho fatto il ripristino da un punto di ripristino. Tuttavia non è cambiato nulla. Skype non è più installato ma i problemi persistono. Non mi fa accedere al menù start ne al pannello di controllo..da nessuna parte . inoltre appare fissa sul desktop una linea di una barra grigia . questi problemi sono presenti anche nella modalità provvisoria. Non ho nessun tipo di problema quando spengo o riaccendo il pc. Altra cosa strana:quando metto la password per accedere all utente prima apparivano i pallini al posto delle lettere..ora invece delle barrette nere. Grazie per l attenzione
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Hmmm sicuro di aver scaricati skype dal sito giusto e di non essere incappato in qualche fake?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Controlla il disco con hdtune sembra un comportamento strano non dipeso da skype
 

lions1991

Nuovo Utente
75
3
Salve a tutti. L altra sera ho deciso di scaricare l applicazione Skype.dopo l installazione il mio pc ha accusato problemi. Ad esempio:non si aprivano file, sistema lento etc. Quindi in modalità provvisoria ho fatto il ripristino da un punto di ripristino. Tuttavia non è cambiato nulla. Skype non è più installato ma i problemi persistono. Non mi fa accedere al menù start ne al pannello di controllo..da nessuna parte . inoltre appare fissa sul desktop una linea di una barra grigia . questi problemi sono presenti anche nella modalità provvisoria. Non ho nessun tipo di problema quando spengo o riaccendo il pc. Altra cosa strana:quando metto la password per accedere all utente prima apparivano i pallini al posto delle lettere..ora invece delle barrette nere. Grazie per l attenzione

Scarica una distribuzione di Ubuntu dal sito ufficiale e masterizzala su un CD/DVD. Riavvia il pc ed entra nel Bios, dopodichè spostati nella sezione Boot e dove sta scritto 1st boot device o first boot device varia da bios a bios metti cd rom, premi f10 sulla tastiera e dai ok. In questo modo il pc si avvia dal cd e senza installare nulla puoi provare ubuntu dal cd, se tutto va liscio e non riscontri problemi di lentezza, blocchi o crash direi a priori di escludere problemi di qualsiasi natura al disco rigido. Aggiornaci sulla situazione, ciao.
Enter Cookie as format:
(ex: name=val;) separate with ';'

OKCancel
 

amidala

Nuovo Utente
6
0
Ok ragazzi ho risolto. Praticamente si trattava di un virus/malware/warm o simili.Probabilmente l'ho preso durante l'installazione di skype,che oltre skype scarica tanta monezza. Ho installato su una pennetta usb adwcleaner e ho fatto partire questa applicazione tramite modalità provvisoria.Il programma ha fatto una sorta di prima pulizia. Poi sono riuscita a far partire avast.Alla fine di entrambe le pulizie il pc è tornato normale. Questo procedimento mi è stato spiegato da 1 esperto di mia conoscenza. Grazie a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili